Francesca Fagnani e Belve lasciano la Rai, la decisione della giornalista

Redazione
Francesca Fagnani e Belve lasciano la Rai, la decisione della giornalista

Francesca Fagnani e Belve lasciano la Rai, la decisione della giornalista. Dopo l’apparizione di Fedez a Che Tempo che Fa di ieri, domenica 29 ottobre. Tvblog ha rivelato una notizia sorprendente: Francesca Fagnani potrebbe presto lasciare la Rai.

Tra i motivi, sembra esserci proprio l’episodio di Fedez. Come noto, il rapper avrebbe dovuto essere uno degli ospiti dell’ultima stagione di Belve. Tuttavia, la sua intervista è bloccata dai vertici Rai a causa dei precedenti turbolenti tra il rapper e l’azienda.

Una decisione ampiamente contestata da Francesca Fagnani, che ha rivendicato l’invito a Fedez e il suo diritto di poter intervistare chiunque ritenga opportuno. Inoltre, le voci sullo stop della Rai sono arrivate in un momento molto delicato per il giudice di X Factor. Che era ricoverato in ospedale per una grave emorragia.

La situazione sembra aver portato a un deterioramento del rapporto tra Francesca Fagnani e la Tv di Stato. Tanto che la giornalista starebbe pensando di emigrare presto altrove. Sempre secondo quanto rivelato da Tvblog, la conduttrice sarebbe riflettendo sul suo ritorno al canale Nove. Il quale ha visto nascere il formato nel 2018.

Sorprendentemente, lo stesso canale ha permesso l’intervista di Fedez con Fabio Fazio. Intervista che la Fagnani ha seguito con piacere, come testimoniato dai suoi social. “Il commento del profilo Twitter riguardo alla bella intervista di Fazio a Fedez è ù seguito da un ringraziamento al conduttore da parte della giornalista.

Tuttavia, sembra che ci sia un’insoddisfazione per il mancato intervento del rapper milanese durante l’intervista. Per evitare ulteriori censure, sembra che la giornalista stia considerando di trasferirsi in una rete più ‘libera’. Nonostante ciò, la prossima primavera sarà trasmessa una nuova edizione di Belve su Rai 2. Quindi la possibilità che Francesca Fagnani approdi sul Nove sarà solo dopo le puntate già previste per i primi mesi del 2024.

Sebbene potrebbe essere una grande perdita per la Tv pubblica se la Fagnani decidesse di abbandonare Rai. Belve si è consolidato nel corso degli anni come un vero e proprio programma cult, portando consensi di pubblico e grandi numeri sui social media.”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR