Francesca Fagnani replica alle gravi accuse di Asia Argento
Francesca Fagnani replica alle gravi accuse di Asia Argento. Asia Argento ha accusato nelle scorse ore la giornalista di Rai 2 Francesca Fagnani di aver tagliato alcune risposte date nel corso dell’intervista a Belve.
La replica della conduttrice del format di viale Mazzini non si è però fatta attendere: ecco le sue parole. “Spiace che la signora Argento proietti sul programma tutta la sua frustrazione per delle domande non gradite o delle risposte non date”
Ha dichiarato la Fagnani per poi aggiungere
“Libera di non farlo. Ma a volte succede“. Quindi ha concluso con un laconico: “Pazienza“. Come ha simpaticamente riportato in un tweet Cinguettarai, cosa ci si poteva aspettare da due ‘belve’ come la Argento e la Fagnani se non delle ‘zannate’?
La giornalista Rai ha scelto quindi di replicare con toni pacati, difendendo senza se e senza ma il suo lavoro. La cifra stilistica di Belve – che ricorda molto anche le interviste di Mixer di Giovanni Minoli – sembra proporre un genere che mescola sapientemente il giornalismo alla televisione. Un genere che piace a telespettatori, colleghi e addetti ai lavori.
L’attacco di Asia Argento a Belve
Nella serata di domenica 20 giugno 2021 la Argento ha lasciato un commento sotto un post di Dagospia, dove si faceva riferimento all’intervista di Asia a ‘Belve’. Le parole dell’ex di Morgan sono apparse si da subito molto caustiche e accusatrici.
“Colgo l’occasione per precisare che hanno tagliato le mie risposte” – ha scritto l’attrice per poi proseguire scrivendo – “dopo che le avevo detto rompip***e, tignosa“. Asia ha poi ricordato di aver detto alla Fagnani
“Lei è una di quelle persone che chiedono alle donne violentate: come era vestita? Perché non è scappata? Poteva dire no“. Più che un’intervista per la figlia di Dario Argento quella è stato più che altro uno scontro da cui difendersi.
Tanto che l’attrice è arrivata al punto dire alla Fagnani di non voler rispondere ad alcune sue domande perché non era un giudice. Il commento caustico di Asia si è concluso con un’amara riflessione: “Per parlare di argomenti così delicati ci vorrebbe almeno un po’ di preparazione, di deontologia giornalistica“.
Francesca Fagnani
Francesca Fagnani nasce a Roma il 25 novembre del 1976. Dopo aver concluso gli studi al liceo classico, si laurea alla Facoltà di Lettere a La Sapienza di Roma. Alla quale aggiunge un dottorato di ricerca in Filologia Dantesca, passando anche un anno all’Università di New York.
Proprio durante questa esperienza capisce di voler diventare giornalista. A 24 anni, infatti, si trova testimone dell’attentato terroristico dell’11 settembre 2001. Che la segna, facendole decidere di intraprendere la carriera giornalistica.
Finito il dottorato, esordisce in televisione al programma Annozero, di Michele Santoro, come inviata, ruolo che ricopre anche per Giovanni Minoli e Massimo Giannini. Diventa nota al pubblico grazie alla partecipazione al programma Ballarò, e alla conduzione di Belve (Canale 9) e Seconda Linea. É sentimentalmente impegnata con il collega Enrico Mentana dal 2013. Fonte Gossipetv