Francesca Fialdini brutte notizie per la nota conduttrice

Redazione
Francesca Fialdini brutte notizie per la nota conduttrice

Francesca Fialdini brutte notizie per la nota conduttrice. Francesca Fialdini è risultata positiva al Covid. La conduttrice ne ha dato notizia sui social. Facendolo con un post su Instagram accompagnato da un video tratto dalla trasmissione Da noi… a ruota libera.

Questo il messaggio:

“Eh si, la risata fa bene a tante cose ma non ci protegge del tutto. Sono risultata positiva al Covid; mi sottopongo spesso a tampone e ieri prima di andare a lavoro ho preferito passare dalla farmacia. E così l’ho scoperto. La mia squadra grazie al cielo sta bene. La ruota girerà anche domenica in qualche modo. Vi terrò aggiornati passo passo ma senza stress.”

Francesca Fialdini affronta con assoluta serenità le circostanze, aggiungendo che il suo programma. In onda su Rai1 subito dopo Domenica In di Mara Venier, andrà in onda indipendentemente dalla sue condizioni di salute.

Un programma che sta ottenendo ottimi ascolti in questa seconda stagione. Numeri che hanno alimentato suggestioni rispetto alla possibilità che possa essere proprio lei. Nelle prossime stagioni televisive, a sostituire Mara Venier alla condizione di Domenica In. Qualora lei dovesse confermare la volontà, già espressa, di uscire di scena a partire dal prossimo anno.

Ipotesi davanti alla quale, per la verità, Francesca Fialdini ci è sempre andata coi piedi di piombo, negando ogni tipo di mira. A ottobre, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it aveva addirittura detto che, a suo modo di vedere, dopo la fine dell’esperienza di Mara Venier nessuno avrebbe dovuto più condurre il contenitore domenicale.

Le sue parole

“Io penso che Domenica In sia Mara Venier, si è creata una fortissima identità, una simbiosi tra lei e il titolo. Io amavo la Domenica In di Corrado, di Baudo, ma ci portano indietro nel tempo, mentre lei ha creato una formula fortemente identitaria che è quella vincente.

In definitiva, nessun altro potrebbe condurre Domenica In al posto suo e, secondo me, chiunque si troverà ad occupare quello spazio dovrà portare un altro progetto.

Bollettino Coronavirus Italia di oggi 10 Febbraio 2021

Sono stati 12.956 i nuovi casi di coronavirus individuati in Italia nelle ultime 24 ore; ieri erano 10.630. I test effettuati – tra antigenici e tamponi molecolari – sono stati 310.994. È quanto riferisce il Ministero della Salute nel bollettino di oggi, mercoledì 10 febbraio.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria di Covid-19 nel nostro Paese i contagi sono dunque 2.668.266. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 336 morti per Covid (ieri erano  422), per un totale di 92.338 decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

I guariti salgono a 2.165.817 (+16.467 ). I casi attualmente positivi sono 410.111 (-3.856), di cui 19.280 ospedalizzati con sintomi, mentre i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono  2.128.

La regione con il più alto numero di infezioni giornaliero è la Lombardia. I vaccinati in totale sono 2.699.495. In totale sono 2.668.266 i casi di Coronavirus registrati in Italia dall’inizio dell’emergenza sanitaria

Coronavirus Campania il bollettino di oggi 10 Febbraio 2021

Sono 1.635 i nuovi contagi di coronavirus in Campania, con 20.912 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Regione Campania.

Nel consueto bollettino quotidiano, che si riferisce ai dati raccolti dalle Aziende Sanitarie Locali fino alla mezzanotte di ieri. Tra i 1.653 nuovi positivi sono compresi anche 129 casi identificati dai test antigenici rapidi.

I positivi emersi invece dai tamponi molecolari si dividono tra gli 85 asintomatici e i 1.421 sintomatici. Con un totale di 20.912 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore, di cui 2.898 antigenici rapidi.

Si registrano anche 26 morti per CoViD-19 nella giornata di ieri, per un totale di 3.954 complessivi da inizio pandemia. I nuovi guariti sono 1.191, con il numero totale che raggiunge così i 166.526 casi complessivi.

Infine, per quanto riguarda i ricoveri, nei reparti di degenza ordinari ci sono 1.486 persone, più altre 103 nei reparti di terapia intensiva. Da inizio pandemia dunque ci sono stati 236.231 casi totali di Coronavirus in Campania, con 2.589.633 tamponi analizzati complessivamente.

Tiene ancora banco, intanto, la questione scuole

L’Unità di Crisi della Regione Campania non ha emanato nuove ordinanze, ma ha annunciato che invierà “a tutti i Prefetti e ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali.

Nonché in ambito scolastico, affinché si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio”.

Palazzo Santa Lucia ha anche annunciato che partirà a breve anche la campagna di vaccinazione riservata “al personale scolastico. Per docenti e non docenti di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni”. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR