Francesca Frongia è morta, lutto in Rai

La truccatrice è stata ricordata dalla redazione di Chi l'ha visto e l'amica Bianca Guaccero

Redazione
Francesca Frongia è morta, lutto in Rai

Francesca Frongia è morta, lutto in Rai. La truccatrice è stata ricordata dalla redazione di Chi l’ha visto e l’amica Bianca Guaccero.

La tragica notizia della scomparsa di Francesca Frongia, la talentuosa truccatrice della Rai e luminosa collaboratrice di vari programmi televisivi, incluso Chi l’ha visto?, ha gettato tutti noi nell’ombra dell’angoscia.

Le parole di cordoglio si sono riversate sui social media, come un fiume in piena, in una testimonianza commovente del suo impatto sulle persone che ha toccato con la sua presenza.

Su Instagram, sulla pagina dedicata al programma condotto da Federica Sciarelli, un messaggio di affettuoso rammarico ha fatto capolino, dipingendo un quadro doloroso del vuoto che Francesca ha lasciato nella nostra vita.

Anche Davide Di Pietro, un membro importante del consiglio di amministrazione Rai, ha onorato la sua memoria con un ricordo sincero pubblicato su Facebook.

Il ricordo di Bianca Guaccero

Bianca Guaccero, tra le tante persone con cui Francesca Frongia aveva instaurato un intenso legame, ha espresso la sua tristezza attraverso una lunga e toccante lettera condivisa sui social media.

In essa, l’amica sconvolta si domanda come si possa andare avanti senza di lei, avvolta nel dolore dell’assenza. La redazione del programma ha voluto unire la propria voce a quella di Federica Sciarelli, esprimendo un profondo cordoglio per la prematura perdita della preziosa collega, Francesca Frongia, su Instagram.

Le parole non sono in grado di descrivere appieno l’immenso vuoto lasciato dalla sua partenza. Davide Di Pietro ha voluto rendere omaggio a Francesca tramite un toccante messaggio su Facebook, in cui ha ringraziato l’anima luminosa che lei era e tutto ciò che ha generosamente donato durante il suo tempo con noi.

La sua assenza sarà sentita profondamente da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Francesca Frongia, la truccatrice dotata e piena di vita, lascia un segno indelebile nelle nostre anime.

Possa la sua luce brillare per sempre, continuando a ispirarci e guidarci lungo il cammino della bellezza e dell’amore senza fine. Sono tristemente dispiaciuto nel comunicarvi che la nostra cara amica Francesca Frongia ci ha lasciati.

Forza e spirito vitale

Franci era un essere eccezionale, dotato di una forza e di uno spirito vitale che raramente si incontrano lungo il percorso della vita. Era come un faro luminoso che illuminava le nostre vite come colleghi e amici.

L’ultima volta che ci siamo visti fu al funerale di Riccardo, e Francesca mi disse che dovevamo continuare il suo lavoro e perseverare. E così abbiamo fatto. La sua straordinaria essenza rende ancora più acuto il dolore della sua perdita e spezza i nostri cuori in questo momento.

Mi unisco al dolore dei familiari, ai quali offro un forte abbraccio a nome di tutti noi, amici e colleghi di RAI. Un bacio, Francesca, riposa in pace. Ti ringraziamo per quello che hai donato alle nostre anime.

Le parole di Bianca

L’amicizia tra Bianca Guaccero e Francesca Frongia ha inizio nel lontano 2008, a Sanremo. Da quel momento, le loro vite si sono intrecciate in modo indissolubile.

Durante il periodo in cui abbiamo lavorato insieme a ‘Tale e Quale Show’, non riesco a dimenticare che Francesca ha sacrificato una notte di sonno per trasformarmi nel nostro mito comune, Michael JACKSON.

Era importante per lei fare tutto in maniera impeccabile, e ha dimostrato di essere una perfezionista. In ogni cosa che faceva, era semplicemente perfetta.

Era in grado di trasformarmi in chiunque. Il mio viso era la sua tela, e lei dipingeva su di essa, come un artista, riuscendo a far risplendere la massima bellezza e luce in ogni personaggio… La mia gratitudine verso l’amica che ha sempre camminato al mio fianco è immensa. Nei momenti di successo, nelle eventuali cadute, nelle situazioni avverse e nelle semplici giornate trascorse insieme.

È stato davvero un privilegio condividere il mio lavoro con te, è stato un dono della vita poter affrontare una lunga e indimenticabile parte del cammino insieme, mano nella mano.

Il dolore che provo in questo momento è immenso. Cercherò di trasformarlo in qualcosa che possa dare un senso a tutto ciò che hai lasciato dentro di me. Ma al momento, no… non riesco. Non riesco a trattenere questo dolore, a non pensare a quanto mi mancherai. Alla tua voce. Chiunque abbia avuto il piacere di conoscerti sa quanto eri unica.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR