Francesca Michielin svela i significati dei suoi tatuaggi
Francesca Michielin svela i significati dei suoi tatuaggi. Quella tra Francesca Michielin e il Festival di Sanremo è una storia d’amore consolidata. Per la cantante (vincitrice di X-Factor nel 2011) non sarà infatti la prima volta sul palco dell’Ariston.
Si era già presentata alla kermesse nel 2012 duettando con Chiara Civello e nel 2016 col brano Nessun grado di separazione, con cui aveva conquistato il secondo posto. Nel 2020 invece la volta del duetto con Levante e Maria Antonietta sulle note di Si può dare di più.
Per l’edizione numero 71 del Festival sarà in gara insieme a Fedez col brano Chiamami per nome. Anche in questo caso si tratta di un sodalizio professionale consolidato che il pubblico ha già avuto modo di apprezzare. I due hanno hanno collaborato per due brani di grande successo: Magnifico e Cigno nero. I due oltre alla passione per la musica hanno in comune anche quella per i tatuaggi, anche se Francesca Michielin ne ha decisamente molti di meno!
Il tatoo sul braccio destro per la nonna
Francesca Michielin ha due tatuaggi. Uno, quello forse per lei più importante e dal grande valore simbolico e affettivo, è situato sull’avambraccio destro. Si tratta di una foglia di salvia e lo ha fatto in onore di sua nonna. Come ha spiegato lei stessa in un post condiviso su Instagram coi suoi follower l’anno scorso.
“Quando mia nonna è nervosa, mastica una foglia di salvia, lo fa perché dice che così passa tutto. E dice che se hai cura della salvia, un po’ come per tutte le cose, quelle cose durano un sacco, non ti abbandonano.”
“E in Veneto c’è un detto che fa: Quando more a salvia che xe in orto, more el paron de casa o l’è za morto. Sto coltivando canzoni come la salvia, le annuso, le mastico o lascio loro il tempo di crescere. Me ne prendo cura. E ci vuole tempo. Non me lo posso dimenticare.”
I cerchi tatuati sul polso
Se il significato del tatuaggio sull’avambraccio destro è spiegato dalla stessa cantante e ha un significato profondo e molto intimo. Ce n’è un altro che è invece avvolto nel mistero. Tra l’altro essendo anche molto piccolo è anche ben poco visibile.
Si trova sul polso destro, nella parte interna per la precisione, una zona piuttosto gettonata in quanto a tatuaggi. Ce l’ha anche Levante nello stesso posto nonché Elodie, altra appassionata. Ma mentre la prima ha scelto una scritta e la seconda un cuore. Francesca Michielin ha optato per dei minuscoli pianeti allineati. Fonte Fanpage
L’Oroscopo di oggi Martedì 2 Marzo 2021, segno per segno
Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di oggi.
ARIETE
Cari Ariete, oggi la Luna sarà opposta e potrebbe generare qualche problema di troppo, soprattutto se state provando a ricucire a fatica uno strappo d’amore. Per quanto riguarda il lavoro, verrà riconosciuto il lavoro svolto nelle ultime settimane. Vi siete mossi bene.
TORO
Cari Toro, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi (2 marzo 2021), il mese di febbraio è stato pesante, marzo vi chiederà riconciliazioni in amore: cercate di fare il possibile. Per quanto riguarda il lavoro, un mese fa vi sentivate totalmente smarriti, marzo vi regalerà soluzioni.
GEMELLI
Cari Gemelli, le stelle vorrebbero aiutarvi ad amare, ad innamorarvi ma siete pronti? Tutto dipende da ciò che avete vissuto prima. Capitolo lavoro: se state guadagnando bene, in queste ore sarete favoriti. Occasioni importanti intorno al 10 marzo.
CANCRO
Cari Cancro, dovreste sapere che in amore è inutile fare polemiche… Chi sta vivendo una relazione difficile adesso dovrà capire cosa fare. Capitolo lavoro: cercate di fare buon viso a cattivo gioco, nei prossimi mesi otterrete davvero delle belle soddisfazioni.
LEONE
Cari Leone, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi, potreste essere un po’ agitati in amore. Le stelle complesse di febbraio non ci saranno più, ma alcune tensioni resteranno. Per quanto riguarda il lavoro, c’è ancora una soluzione complicata. Continua a leggere qui