Francesca Neri gliela fa per i suoi 59 anni
Francesca Neri gliela fa per i suoi 59 anni. Lo scorrere del tempo nulla può contro l’amore vero. A ricordarcelo ci ha pensato Francesca Neri, che nel giorno in cui Claudio Amendola festeggia 59 anni ha dedicato al compagno di sempre un romantico post su Instagram.
Sono legati da venticinque anni e marito e moglie da quasi dodici. “Due amanti felici non hanno fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l’eternità della natura. Buon compleanno amore mio”, ha scritto a corredo di una loro bellissima foto in bianco e nero.
Claudio e Francesca, genitori di Rocco, nato nel 1999, si sono sposati a New York nel 2010. La loro lunga storia d’amore ha conosciuto crisi, litigi e perfino una separazione. Dopo la quale sono tornati insieme più uniti di prima.
“Claudio è l’uomo che mi ha fatto soffrire di più al mondo”, ha ammesso Francesca in una recente intervista, “ma anche quello che mi ha amato di più”. E non l’ha mai abbandonata, nemmeno durante la malattia.
La malattia di francesca
Francesca soffre infatti di cistite interstiziale, un’infiammazione della vescica che non si cura e crea dolori importanti, tanto da averla spinta ad “accarezzare la malsana idea del suicidio”.
Oggi sta meglio ma ha vissuto una fase acuta, durata tre anni, durante la quale starle vicino è stato difficile, anzi, «impossibile», per sua stessa ammissione. “Volevo essere lasciata sola.
Dovevo proteggere Claudio e Rocco, mio figlio, altrimenti non ce l’avrei fatta nemmeno io. Di fatto sono stata via per tre anni, però c’ero, ero lì in casa con loro, ed è stata la cosa più terribile”. La vicinanza dei suoi cari, tuttavia, è stata fondamentale. Specie quella del marito.
“C’è sempre stato, è rimasto. Claudio mi ha salvato. Rocco era intorno ai diciotto anni, faceva affidamento sul padre ed è stato il mio grande cruccio. Il dolore più grande è stato per mio figlio”.
Starle a fianco il mio compito
Della malattia di Francesca ha parlato, commosso, anche Amendola. “Ha un dolore fisico enorme. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Starle affianco è stato il mio compito, non è stato difficile. È stato più difficile per lei”, ha detto lo scorso settembre ospite di Verissimo.
Spiegando come si sia evoluto l’amore che li lega da venticinque anni. Col tempo “l’amore si depura da tante scorie, come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io”.
Col tempo «l’amore migliora», ha detto Claudio. La moglie nella sua romantica dedica di compleanno ha ribadito il concetto con un tocco di poesia: “Due amanti felici non hanno fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo”. (vanityfair.it)