Francesca Orienti, 43 anni, muore finendo con l’auto contro un palo

L'incidente è avvenuto a Sassuolo, in provincia di Modena. La donna è deceduta ieri in ospedale dove era stata ricoverata

Redazione
Francesca Orienti, 43 anni, muore finendo con l’auto contro un palo

Francesca Orienti, 43 anni, muore finendo con l’auto contro un palo. L’incidente è avvenuto a Sassuolo, in provincia di Modena. La donna è deceduta ieri in ospedale dove era stata ricoverata.

Francesca Orienti, 43 anni, è deceduta ieri all’ospedale di Baggiovara in seguito a un drammatico incidente stradale, probabilmente provocato da un malore.

Stava guidando la sua Mini sulla tangenziale in direzione Sassuolo quando, per motivi ancora da chiarire, è uscita di strada tra le uscite di Magreta e Baggiovara.

L’allerta

L’auto ha colpito un palo della luce prima di finire in un campo accanto a un canale di scolo. L’allerta è stata immediata: un elisoccorso è stato inviato dal 118, e i vigili del fuoco hanno estratto Francesca dall’abitacolo per consegnarla ai medici.

Nonostante gli sforzi profusi, le sue condizioni si sono rivelate troppo critiche. Francesca è ricordata come una donna generosa e vitale. “Mia madre era sempre sorridente e pronta ad aiutare gli altri”, ha dichiarato il figlio Alessandro, 17 anni.

Era dottore commercialista e revisore dei conti, impegnata presso lo “Studio Commercialisti Modena” del padre Eugenio e ricopriva incarichi presso aziende come Florim, Aimag e Kronos.

La sorella Angela ha sottolineato il suo carattere speciale: “Era il pilastro di tutti, sempre presente, un concentrato di bontà e allegria”. Francesca aveva anche scelto di donare gli organi, riuscendo a salvare almeno cinque vite.

Appassionata sportiva, eccelleva in tennis, sci e padel. Gli amici dello Sporting Club Sassuolo la ricordano come “energia pura”, sempre pronta a partecipare e trionfare. Questa sera, alle 18:30, si terrà il rosario nella chiesa di San Giorgio a Sassuolo, mentre le esequie avranno luogo domani mattina alle 9:30.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR