Francesca Orienti, 43 anni, muore finendo con l’auto contro un palo
L'incidente è avvenuto a Sassuolo, in provincia di Modena. La donna è deceduta ieri in ospedale dove era stata ricoverata
Francesca Orienti, 43 anni, muore finendo con l’auto contro un palo. L’incidente è avvenuto a Sassuolo, in provincia di Modena. La donna è deceduta ieri in ospedale dove era stata ricoverata.
Francesca Orienti, 43 anni, è deceduta ieri all’ospedale di Baggiovara in seguito a un drammatico incidente stradale, probabilmente provocato da un malore.
Stava guidando la sua Mini sulla tangenziale in direzione Sassuolo quando, per motivi ancora da chiarire, è uscita di strada tra le uscite di Magreta e Baggiovara.
L’allerta
L’auto ha colpito un palo della luce prima di finire in un campo accanto a un canale di scolo. L’allerta è stata immediata: un elisoccorso è stato inviato dal 118, e i vigili del fuoco hanno estratto Francesca dall’abitacolo per consegnarla ai medici.
Nonostante gli sforzi profusi, le sue condizioni si sono rivelate troppo critiche. Francesca è ricordata come una donna generosa e vitale. “Mia madre era sempre sorridente e pronta ad aiutare gli altri”, ha dichiarato il figlio Alessandro, 17 anni.
Era dottore commercialista e revisore dei conti, impegnata presso lo “Studio Commercialisti Modena” del padre Eugenio e ricopriva incarichi presso aziende come Florim, Aimag e Kronos.
La sorella Angela ha sottolineato il suo carattere speciale: “Era il pilastro di tutti, sempre presente, un concentrato di bontà e allegria”. Francesca aveva anche scelto di donare gli organi, riuscendo a salvare almeno cinque vite.
Appassionata sportiva, eccelleva in tennis, sci e padel. Gli amici dello Sporting Club Sassuolo la ricordano come “energia pura”, sempre pronta a partecipare e trionfare. Questa sera, alle 18:30, si terrà il rosario nella chiesa di San Giorgio a Sassuolo, mentre le esequie avranno luogo domani mattina alle 9:30.