Francesca Pitzalis, 32 anni, è morta a Sestu nello scontro moto auto

Redazione
Francesca Pitzalis, 32 anni, è morta a Sestu nello scontro moto auto

Francesca Pitzalis, 32 anni, è morta a Sestu nello scontro moto auto. Non ce l’ha fatta Francesca Pitzalis, la giovane di 32 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto ieri mattina a Sestu, in provincia di Cagliari, al chilometro 9 della Statale 131.

La giovane donna viaggiava in sella a una Kawasaki che, per ragioni ancora da accertare, si è scontrata con una Lancia Y che viaggiava nella stessa direzione, verso Sassari.

La ragazza, nata a Cagliari, forse stava rientrando a Tuili, dove si era trasferita da qualche anno. Dopo l’impatto è sbalzata a terra. Le sue condizioni erano apparse subito gravi ai soccorritori del 118, arrivati sul posto dopo le chiamate di alcuni automobilisti.

Sul luogo dell’incidente è rimasto anche il conducente della Lancia Y, che ha contribuito alla ricostruzione dell’accaduto effettuata dagli agenti della Polstrada arrivati da Sanluri.

Francesca Pitzalis è trasferita d’urgenza al Brotzu, dove i medici hanno provato a salvarla. Ma, purtroppo, le ferite riportate si sono rivelate letali e la giovane oggi pomeriggio è deceduta.

I messaggi di cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza rivolti ai familiari e al fidanzato Luigi: “Ti siamo vicini”. Purtroppo non ha vinto la battaglia Francesca Pitzalis, troppo gravi le ferite riportate.

In tanti hanno mai smesso di pregare e sperare affinché la donna potesse riprendersi, sino a poco fa quando è decretata la morte dai medici. Si aggiunge un’altra croce nelle strade sarde, ultimamente più che mai segnate da sinistri mortali che hanno coinvolto anche giovanissimi.

La donna era di Tuili, grandissima amante degli animali. La famiglia ha autorizzato il prelievo degli organi dal corpo della giovane. Gli organi della trentaduenne, infatti, saranno prelevati e la morte di una giovane potrà restituire nuova vita a pazienti in attesa di trapianto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR