Francesca Solida, assessore di Tuglie muore a 41 anni

La donna, laureata in giurisprudenza, docente, formatrice, e anche assessore, con deleghe diverse, tra le quali quella alla Pubblica istruzione

Redazione
Francesca Solida, assessore di Tuglie muore a 41 anni

Francesca Solida, assessore di Tuglie muore a 41 anni. La donna, laureata in giurisprudenza, docente, formatrice, e anche assessore, con deleghe diverse, tra le quali quella alla Pubblica istruzione.

Francesca Solida, laureata in giurisprudenza e assessore del Comune di Tuglie, in provincia di Lecce, è scomparsa a soli 41 anni dopo una lunga malattia.

Attiva nella sua comunità, Francesca ha lasciato un’impronta indelebile grazie al suo impegno sociale e alla fondazione di “Informa la vita”. Il dolore per la sua perdita è condiviso da familiari e amici.

Chi era Francesca Solida

Francesca Solida era una donna straordinaria che ha lasciato un impatto significativo sulla comunità di Tuglie. Laureata in giurisprudenza, docente e formatrice, ha svolto anche il ruolo di assessore del Comune, occupandosi della Pubblica istruzione, della Formazione professionale, delle Politiche comunitarie e delle politiche del lavoro.

La sua dedizione al lavoro e alla sua famiglia è stata ammirevole. Ma ciò che ha reso Francesca davvero speciale è stato il suo impegno nel sociale. Ha fondato l’ente no-profit “Informa la vita”, che si occupa di sensibilizzare sulla salute, la prevenzione e raccogliere fondi per il reparto di oncologia dell’Ospedale di Gallipoli.

Il suo spirito altruista e la sua determinazione hanno ispirato molte persone nella comunità, lasciando un vuoto immenso con la sua prematura scomparsa.

Quali sono state le sue battaglie

Francesca Solida ha condotto numerose battaglie e ha raggiunto importanti traguardi durante la sua vita. Oltre al suo impegno nel campo dell’istruzione e del lavoro, Francesca si è dedicata attivamente al sociale.

Ha collaborato con diverse associazioni locali e ha fondato “Informa la vita”, un ente no profit che si occupa di sensibilizzare sulla salute e sulla prevenzione, raccogliendo fondi a favore del reparto di oncologia dell’Ospedale di Gallipoli.

La sua determinazione e il suo impegno nel migliorare la comunità sono stati ammirati da molti.

Come la memoria di Francesca continuerà a vivere tra familiari e amici

La memoria di Francesca continuerà a vivere tra familiari e amici attraverso il ricordo dei suoi valori e delle sue azioni. Le centinaia di messaggi di cordoglio pubblicati sui social media testimoniano l’affetto e l’ammirazione che la comunità aveva per lei.

I familiari e gli amici più intimi saranno i custodi della sua memoria, mantenendo viva la sua eredità di impegno sociale e sensibilizzazione sulla salute. La sua storia ispiratrice sarà raccontata e tramandata, in modo che Francesca possa continuare a essere un esempio di tenacia, resilienza e speranza per il futuro.

Centinaia i messaggi di cordoglio che in queste ore sono stati pubblicati sia sul suo profilo Facebook, che su altri gruppi. Le esequie si terranno domani martedì 22 ottobre alle 16,00 nella Chiesa Maria Santissima dei Tuglie, in provincia di Lecce.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR