Francesco Amadori, 65 anni, muore in incidente stradale
Il sinistro è avvenuto tra Olbia e Murta Maria. Il rappresentante di mangimi che ha perso il controllo della sua Porsche Cayenne, è morto per un malore. Di Pattada, lascia tre figli

Francesco Amadori, 65 anni, muore in incidente stradale. Il sinistro è avvenuto tra Olbia e Murta Maria. Il rappresentante di mangimi che ha perso il controllo della sua Porsche Cayenne, è morto per un malore. Di Pattada, lascia tre figli.
Un malore improvviso potrebbe essere la causa dell’incidente mortale avvenuto domenica 9 febbraio sulla statale 125, tra Olbia e Murta Maria, in cui ha perso la vita Francesco Amadori, 65 anni, originario di Tempio e residente a Pattada, nel Sassarese.
Amadori stava viaggiando da solo a bordo della sua Porsche Cayenne quando ha perso il controllo del veicolo, finendo contro un muretto e ribaltandosi sul bordo della strada.
I soccorsi
All’arrivo dei soccorsi a Murta Maria, località di Olbia, l’uomo era già privo di vita all’interno dell’auto. È probabile che sia deceduto prima dell’impatto e del successivo ribaltamento.
Francesco Amadori, rappresentante di commercio nel settore dei mangimi, era una figura ben nota a Pattada, Tempio e nel nord Sardegna, collaborando con varie aziende agricole.
Lascia tre figli: due femmine e un maschio. La sera dell’incidente, intorno alle 20, percorreva la statale 125 in direzione di Murta Maria, tra la rotonda di Spiritu Santu e l’abitato della frazione, vicino a una stazione di servizio.
Improvvisamente, la sua Porsche Cayenne bianca ha iniziato a sbandare, colpendo un cordolo che delimitava la carreggiata. L’auto è così uscita completamente di controllo e si è ribaltata sul ciglio della strada.
I soccorritori, tra cui vigili del fuoco, carabinieri di Olbia e un’ambulanza del 118, sono stati avvisati da alcuni testimoni e si sono precipitati sul luogo.
I vigili del fuoco sono stati i primi ad aprire la portiera, estraendo il corpo senza vita di Amadori rimasto incastrato nell’abitacolo.