Francesco Branca, maresciallo dell’esercito, muore in Bulgaria
Il militare era impegnato in una missione della Nato a Novo Selo. Il cordoglio del Ministro Crosetto: «Vicinanza ai familiari»
Francesco Branca, maresciallo dell’esercito, muore in Bulgaria. Il militare era impegnato in una missione della Nato a Novo Selo. Il cordoglio del Ministro Crosetto: “Vicinanza ai familiari”.
Un maresciallo dell’Esercito, Francesco Branca, 46 anni di Reggio Calabria, è deceduto improvvisamente durante una missione a Novo Selo, in Bulgaria. Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il ministero stesso hanno espresso profondo cordoglio per la sua scomparsa, manifestando vicinanza ai familiari, amici e colleghi del maresciallo attraverso un messaggio su X.
Il cordoglio di La Russa
Ignazio La Russa, Presidente del Senato, si è detto profondamente addolorato dalla notizia, estendendo sentite condoglianze alla famiglia di Branca, ai suoi compagni d’armi e agli alti vertici dell’Esercito e della Difesa, a nome suo e del Senato della Repubblica.
Isabella Rauti, sottosegretario alla Difesa, ha dichiarato di unirsi al ministro Crosetto nel dolore per la perdita di Branca e ha espresso la sua solidarietà ai familiari e all’intera comunità dell’Esercito.
Anche il sottosegretario alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, ha manifestato vicinanza ai parenti del maresciallo e ha espresso il suo cordoglio all’Esercito e al Capo di Stato Maggiore, Generale Carmine Masiello, per questa perdita.