Francesco Carone, 54 anni, muore dopo il ricovero in ospedale
L'uomo era precipitato ieri sera, 13 luglio 2025, dal balcone del primo piano a Oria, in provincia di Brindisi
Francesco Carone, 54 anni, muore dopo il ricovero in ospedale. L’uomo era precipitato ieri sera, 13 luglio 2025, dal balcone del primo piano a Oria, in provincia di Brindisi.
Francesco Carone, un uomo di 54 anni residente a Oria, è deceduto dopo essere precipitato dal balcone della sua abitazione in via Latiano.
L’incidente è avvenuto nella serata di domenica 13 luglio, intorno alle 21:00, quando il pannello in plexiglass della ringhiera del balcone al primo piano, al quale si sarebbe appoggiato, ha ceduto, causando una caduta di circa quattro metri.
I soccorsi
La caduta ha provocato gravi ferite e un’ingente perdita di sangue. I soccorritori del 118 sono intervenuti tempestivamente e hanno trasportato Carone d’urgenza all’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove purtroppo non è riuscito a sopravvivere.
Le forze dell’ordine, rappresentate dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire le circostanze dell’incidente.
Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un incidente domestico dovuto al cedimento della ringhiera. Questo tragico evento mette in evidenza i rischi legati alla manutenzione degli elementi strutturali nelle abitazioni e sottolinea l’importanza di interventi preventivi per garantire la sicurezza degli ambienti domestici.
La morte di Francesco Carone è stata causata da un incidente domestico durante il quale un pannello della ringhiera del balcone ha ceduto, provocando una caduta fatale.