Francesco Damiani, 19 anni, muore nel ribaltamento dell’auto

Il bilancio dell'incidente ha un saldo ancora più grave: 4 sono i feriti, tre sono gravi. La Mini Cooper sulla quale viaggiavano è finita fuori strada

Redazione
Francesco Damiani, 19 anni, muore nel ribaltamento dell’auto

Francesco Damiani, 19 anni, muore nel ribaltamento dell’auto. Il bilancio dell’incidente ha un saldo ancora più grave: 4 sono i feriti, due sono gravi. La Mini Cooper sulla quale viaggiavano è finita fuori strada.

Paurosa e tragica carambola si è verificata nella notte sul lungomare di Bari. Una Mini Cooper si è ribaltata più volte e cinque ragazzi, tutti neomaggiorenni, sono rimasti incastrati nelle lamiere.

Francesco Damiani faceva il barbiere

Uno di loro, Francesco Damiani, non ce l’ha fatta. La vittima aveva 19 anni, faceva il barbiere ed era di Bari. E’ morto all’ospedale Di Venere per le serie e gravi ferite riportate.

Feriti gli altri amici che erano in auto con lui: due sono in gravi condizioni. Sono entrambi in rianimazione al Policlinico. Un ragazzo di 20 anni e un altro di 18, che è stato operato d’urgenza.

Il grave incidente stradale è avvenuto nella notte appena trascorsa, intorno all’una, in via Di Cagno Abbrescia, incrocio via Ballestrero, tra la spiaggia di Torre Quetta e quella di Pane e Pomodoro.

Una Mini Cooper con a bordo cinque giovani, tra i 18 e i 20 anni, tutti di Bari, dopo aver sbandato si è cappottata per poi finire fuori strada. Il veicolo si è carambolato più volte.

L’intervento dei vigili del fuoco

Alcuni dei ragazzi che erano all’interno sono rimasti incastrati nell’abitacolo: due squadre di vigili del fuoco sono intervenute sul posto ed hanno lavorato tutta la notte, illuminati dalla torre faro, fino alle prime luci dell’alba per estrarli dalle lamiere contorte utilizzando cesoie idrauliche e divaricatori.

Sul posto il 118 che ha trasportato i feriti in codice rosso negli ospedali Policlinico, Di Venere e San Paolo di Bari. Uno dei ragazzi purtroppo non ce l’ha fatta: è morto per le gravissime lesioni riportate nell’incidente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR