Francesco De Simone muore sul lavoro colpito da una trave

E' successo nel Napoletano a Trecase. L'uomo, operaio 61enne è morto sul colpo. Sembra che non fosse in regola e che il cantiere non avesse le autorizzazioni

Redazione
Francesco De Simone muore sul lavoro colpito da una trave

Francesco De Simone muore sul lavoro colpito da una trave. E’ successo nel Napoletano a Trecase. L’uomo, operaio 61enne è morto sul colpo. Sembra che non fosse in regola e che il cantiere non avesse le autorizzazioni.

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Trecase, nel Vesuviano, dove un carpentiere di 61 anni, Francesco De Simone, ha perso la vita mentre lavorava alla ristrutturazione esterna di una villetta in via Capitano Rea, 186.

Durante i lavori edili, una trave in muratura è precipitata dal primo piano dell’immobile, colpendo mortalmente De Simone alla testa.

La Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma e del cantiere

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma la Procura di Torre Annunziata ha immediatamente disposto il sequestro della salma per l’autopsia e ha sequestrato il cantiere, poiché dalle prime verifiche sembra che l’uomo non fosse in regola e che i lavori fossero stati avviati senza le necessarie autorizzazioni.

Le indagini sono in corso, condotte dai carabinieri di Torre Annunziata sotto la supervisione della procura oplontina, con il pm presente sul posto.

Questo episodio evidenzia l’importanza cruciale della sicurezza nei cantieri e il rispetto delle normative per prevenire tragedie simili.

È un monito potente per tutti i lavoratori e responsabili del settore edile: la sicurezza non è mai un dettaglio trascurabile, ma la priorità assoluta per proteggere vite umane.

La comunità locale, sebbene colpita dal dolore, è chiamata a riflettere e a promuovere una cultura del lavoro più responsabile e attenta alla tutela di chi costruisce il nostro futuro.

In questo momento difficile, l’auspicio è che questa triste vicenda possa ispirare un cambiamento positivo, rafforzando l’impegno verso ambienti di lavoro più sicuri e regolamentati, perché ogni vita è preziosa e merita di essere protetta con determinazione e passione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR