Francesco Di Geronimo, sindaco di Castelnuovo di Conza, è morto questa mattina

Il primo cittadino del comune Salernitano aveva 79 anni. Cordoglio unanime dal mondo della politica, locale e nazionale

Redazione
Francesco Di Geronimo, sindaco di Castelnuovo di Conza, è morto questa mattina

Francesco Di Geronimo, sindaco di Castelnuovo di Conza, è morto questa mattina. Il primo cittadino del comune Salernitano aveva 79 anni. Cordoglio unanime dal mondo della politica, locale e nazionale.

Il mondo politico locale e nazionale sta piangendo la prematura scomparsa di Francesco Di Geronimo, sindaco di Castelnuovo di Conza, in provincia di Salerno, deceduto a 79 anni.

Di Geronimo, che in precedenza era stato anche presidente del consiglio della Provincia di Salerno, è morto in ospedale a Battipaglia dove era stato ricoverato per un intervento chirurgico urgente.

Prima come dirigente del Partito Comunista Italiano, poi del Partito Democratico di Sinistra, Di Geronimo ha avuto un profondo impatto sulla politica locale e nazionale.

Il cordoglio del senatore Maurizio Gasparri

Molti esponenti del mondo politico hanno espresso il loro cordoglio, tra cui il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, che ha ricordato Di Geronimo con stima e commozione, menzionando un incontro durante una cerimonia in ricordo delle vittime del sisma del 1980 a Castelnuovo di Conza.

Anche Onorato Francione, vice sindaco di Castelnuovo di Conza, ha espresso commozione e dolore per la perdita di Di Geronimo, ricordandolo come un amico che ha sempre difeso, amato e tutelato la sua comunità, sottolineando il grande vuoto che la sua scomparsa lascia.

La pagina ufficiale della Provincia di Salerno sui social ha espresso il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del sindaco, ricordando che Di Geronimo era stato presidente del consiglio provinciale.

Il vice presidente Giovanni Guzzo ed il Consiglio Provinciale hanno raggiunto i familiari di Di Geronimo e l’intera comunità di Castelnuovo di Conza nel loro dolore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR