Francesco Facchinetti ha fatto il trapianto ai Capelli?
Francesco Facchinetti ha fatto il trapianto ai Capelli? Francesco Facchinetti e la patch cutanea, leggi come DJ Francesco ha risolto il problema dei capelli applicando una patch cutanea. Francesco Facchinetti figlio di Roby Facchinetti, membro musicale dei Pooh, è un conduttore televisivo e cantante famoso principalmente per il brano “La canzone del capitano”.
Francesco ha parlato dei suoi problemi con i capelli e, scherzando, dice di aver ereditato gli occhi dal papà e purtroppo anche il problema legato alla calvizie.
Colpito da alopecia androgenetica, Francesco racconta di aver iniziato ad avere problemi con i suoi capelli già all’età di vent’anni. Questo evento, come capita a tante persone, inizia a farlo preoccupare. La soluzione utilizzata per lunghi anni è stato il toppik.
I capelli di Facchinetti
Sappiamo tutti che oggi Francesco Facchinetti indossa una patch cutanea, ma pochi sanno come erano i capelli del famoso DJ prima di indossare una protesi per capelli, difatti per un periodo piuttosto lungo ha indossato un capellino per nascondere i propri capelli.
Facchinetti con capellino per nascondere i capelli
Qui sopra puoi vedere proprio una foto estratta dal profilo twitter dell’artista dove spesso compare con un copricapo per nascondere quella che fu una calvizia, ad oggi i capelli di Facchinetti invece si presentano forti, folti e voluminosi per merito della patch cutanea
Francesco Facchinetti e il toppik
Di che cosa parliamo? Si tratta di fibre di cheratina in polvere che sono costituite dalla stessa proteina dei capelli. La polvere viene distribuita nelle zone interessate dal diradamento. Le fibre, grazie all’energia elettrostatica generata dal nostro corpo, si legano al capello coprendo le parti in cui manca il capello.
Il noto Dj non nasconde di aver utilizzato il toppik per diverso tempo nella sua vita, ma di non esserne soddisfatto. Difatti il toppik è una soluzione temporanea e che prevede una preparazione quotidiana, inoltre in caso di sudorazione, e le luci del palcoscenico sono estremamente calde, può colare sulla fronte con un effetto grottesco.