Francesco Latini, studente 15enne, trovato morto in un dirupo
La sua biciletta è stata trovata vicino al corpo. Era a due passi da casa. L'allarme era stato lanciato dai genitori che non lo avevano visto più dalle 15:30 di ieri
Francesco Latini, studente 15enne, trovato morto in un dirupo. La sua biciletta è stata trovata vicino al corpo. Era a due passi da casa. L’allarme era stato lanciato dai genitori che non lo avevano visto più dalle 15:30 di ieri.
Tragedia a Torre Cajetani, in provincia di Frosinone, dove un ragazzo di 15 anni è stato trovato morto nella serata di ieri in un dirupo, accanto alla sua bicicletta, a poca distanza dall’abitazione di famiglia. La vittima è Francesco Latini, studente del primo anno dell’Istituto Alberghiero di Fiuggi.
A lanciare l’allarme sono stati i genitori, preoccupati per il mancato rientro del figlio. Il ragazzo era uscito di casa intorno alle 15.30 di venerdì 23 gennaio per un giro in bicicletta, come era solito fare, ma non aveva fatto ritorno all’orario previsto.
Dopo aver tentato più volte di contattarlo sul telefono cellulare, senza ottenere risposta, i familiari hanno allertato i carabinieri, dando il via alle ricerche. Grazie al segnale GPS del telefono, il giovane è stato localizzato in un dirupo situato a breve distanza dall’abitazione.
Una volta raggiunto il luogo, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del quindicenne. Secondo una prima ricostruzione, Francesco sarebbe finito nel fossato dopo aver perso il controllo della bicicletta lungo una discesa, per cause ancora in fase di accertamento.
Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre la notizia ha profondamente colpito la comunità locale e il mondo scolastico.