Francesco Leonardi muore sul colpo, aveva 14 anni
L'adolescente ha perso il controllo della bici elettrica e ha finito la sua corsa sbattendo contro un muro a Lattarico, in provincia di Cosenza
Francesco Leonardi muore sul colpo, aveva 14 anni. L’adolescente ha perso il controllo della bici elettrica e ha finito la sua corsa sbattendo contro un muro a Lattarico, in provincia di Cosenza.
Francesco Leonardi, un ragazzo di 14 anni, è morto tragicamente il giorno di Ferragosto a Lattarico, nel Cosentino, dopo essersi schiantato contro un muro mentre era in sella alla sua bicicletta elettrica.
L’impatto è stato così violento da risultare fatale sul colpo. Attualmente, la Procura di Cosenza ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente, analizzando anche le telecamere di sicurezza della zona per ricostruire l’evento.
Indagini in corso
Non è ancora chiaro se l’incidente sia stato causato da una manovra autonoma del giovane o da un coinvolgimento di un altro veicolo.
Francesco, figlio di un operatore del 118, era molto conosciuto nel paese e sognava di diventare calciatore; giocava nella squadra giovanile del Rende Calcio, che ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio ufficiale e ha sospeso ogni attività sui social in segno di lutto.
Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Calabria, ha commentato la tragedia sottolineando la fragilità della vita dei giovani e la responsabilità della società nel proteggerli.
La vicenda ha suscitato grande dolore nella comunità e nella famiglia, che stanno affrontando una perdita prematura e dolorosa. Questo incidente evidenzia l’importanza di approfondire le cause per prevenire simili tragedie e sottolinea il valore della sicurezza e della protezione dei minori.