Francesco Mazzoleni muore investito in bici nel Bergamasco: tragedia sulla provinciale 175
L’incidente nel primo pomeriggio di ieri a Barzana. Inutili i soccorsi: la strada è rimasta chiusa per ore per i rilievi
Francesco Mazzoleni muore investito in bici nel Bergamasco: tragedia sulla provinciale 175. L’incidente nel primo pomeriggio di ieri a Barzana. Inutili i soccorsi: la strada è rimasta chiusa per ore per i rilievi.
Un ragazzo di 18 anni, Francesco Mazzoleni, ha perso la vita nel primo pomeriggio di domenica 15 febbraio dopo essere stato investito mentre percorreva in bicicletta la strada provinciale 175, nel territorio comunale di Barzana, in provincia di Bergamo.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava viaggiando in direzione opposta rispetto a un’auto quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato un impatto estremamente violento. Il ragazzo è stato sbalzato per diversi metri, mentre la bicicletta si è spezzata in due a seguito dello scontro.
Francesco Mazzoleni era un ciclista appassionato, membro della formazione U23 GoodShop Team, che ha sede in Piemonte. Avrebbe compiuto 19 anni a marzo.
Immediato l’intervento dei soccorsi del 118, giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica della Croce Blu di Almenno San Salvatore. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il diciottenne non c’è stato nulla da fare.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, la provinciale è rimasta chiusa al traffico per circa quattro ore, con inevitabili disagi alla circolazione.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri di Villa d’Almè, la polizia stradale di Bergamo e la polizia locale, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le responsabilità e le cause dello schianto.