Francesco Oppini gaffe assurda in diretta tv

Redazione
Francesco Oppini gaffe assurda in diretta tv
Francesco Oppini (Foto preso dal Web)

Francesco Oppini gaffe assurda in diretta tv. La notizia sulle drammatiche condizioni di salute della Regina Elisabetta sta rimbalzando in tutto il mondo. E’ arrivata anche nello studio di Oggi è un altro giorno, talk pomeridiano di Rai Uno condotto da Serena Bortone.

La puntata dell’8 settembre è quindi intervallata dalle ospitate previste in scaletta e dagli aggiornamenti relativi alla situazione della sovrana britannica. A un certo punto, la padrona di casa ha coinvolto Francesco Oppini che quest’anno è ‘acquistato’ dal programma in qualità di ‘affetto stabile’

Vale a dire nel ruolo di opinionista fisso. Chi pensava che il figlio di Alba Parietti si limitasse a un commento banale e retorico, si è sbagliato di grosso. Francesco Oppini, sorprendendo un po’ tutti, ha dichiarato che la Regina Elisabetta è un personaggio che non gli è mai stato simpatico.

Il discorso è però piuttosto confuso ed in studio è calato il gelo. Serena Bortone, dopo aver informato il pubblico sulle condizioni di Queen Elizabeth, ha ceduto la parola a Oppini, chiedendogli un commento su quanto trapelato dai canali ufficiali d’oltremanica. “Sono abbastanza silenzioso, anzi parecchio, perché, sono sincero, quando succedono certe cose, tanti sono abituati a usare termini retorici ma…”, ha esordito il telecronista sportivo.

Dopodiché, ecco la dichiarazione più delicata di Francesco Oppini

“La regina Elisabetta a me non ha mai scatenato una grande simpatia, sono sincero”. In studio silenzio tombale. “Però – ha aggiunto in modo piuttosto confuso – di fronte a ciò che sta accadendo sono quasi pietrificato per una sorta di rispetto alla storia di questa donna, alla storia dell’Inghilterra e alla storia degli ultimi cent’anni.

Vedendo queste immagini dall’Inghilterra penso che le cose non potranno migliorare più di tanto”. “Dalle notizie che arrivano, però… la regina è ancora viva”, si è affrettata a chiarire Serena Bortone. “Lo sappiamo?”, la domanda bruciante di Francesco Oppini.

Di nuovo gelo in studio, con la conduttrice che ha chiosato: “Io mi attengo alle notizie ufficiali”. Fine dell’intervento di Francesco Oppini che poi, nel corso della trasmissione, non è più chiamato in causa.

Oggi è un altro giorno, ascolti e share: partenza tiepida per il talk

Oggi è un altro giorno ha riaperto i battenti, con la seconda stagione, lunedì 5 settembre. Sul fronte share e ascolti il talk è partito tiepidamente. La puntata di esordio è stata seguita da 1.34 milioni di spettatori, raggiungendo uno share pari al 13.7%. Il secondo appuntamento è stato visto da 1.29 milioni di utenti (share al 13.4%).

Infine la puntata di mercoledì 7 settembre ha catturato l’attenzione di 1.35 milioni di persone (14.1% di share). Numeri non da flop, ma nemmeno da far gridare al successo. La stagione tv, però, è lunga e c’è tutto il tempo per migliorare e tentare di alzare ulteriormente l’asticella. Fonte Gossipetv

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR