Francesco Pau muore a 17 anni nello scontro moto contro camper
L'incidente si è verificato attorno alle 16.30 di ieri pomeriggio a Siniscola, in provincia di Nuoro. Inutile la corsa in ospedale
Francesco Pau muore a 17 anni nello scontro moto contro camper. L’incidente si è verificato attorno alle 16.30 di ieri pomeriggio a Siniscola, in provincia di Nuoro. Inutile la corsa in ospedale.
Un giovane centauro, appena diciassettenne e nativo di Siniscola, ha perso la vita in un tragico incidente sulla Statale 125, all’altezza di Capo Comino nel territorio di Siniscola, in provincia di Nuoro.
Era mezzogiorno e mezza circa quando la sua moto ha impattato frontalmente contro un imponente camper. Sul luogo dell’incidente sono accorsi immediatamente i soccorsi, con un’ambulanza del servizio di emergenza medica e un elicottero, ma purtroppo per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.
Accertamenti in corso
Al momento, le dinamiche e le cause dell’impatto, nonché eventuali responsabilità, restano da accertare. I vigili del fuoco hanno prestato assistenza sul luogo dell’accaduto, mentre gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per effettuare gli opportuni rilievi.
Il giovane Francesco era il figlio del noto Lorenzo Pau, che nel 2001 aveva fatto la storia diventando il sindaco più giovane d’Italia. Per ben dieci anni, ha guidato il comune di Siniscola con determinazione, ma adesso si trova fra le fila dell’opposizione.
In passato, sua moglie e sua figlia hanno miracolosamente sopravvissuto a un grave incidente stradale, ma oggi, purtroppo, non è stato possibile fare altrettanto per Francesco.