Francesco Renga non sta bene, rinviata la data di inizio tour
Il cantautore è stato colpito da un serio problema di salute e si è visto costretto a rinviare il tour estivo AngeloVenti live

Francesco Renga non sta bene, rinviata la data di inizio tour. Il cantautore è stato colpito da un serio problema di salute e si è visto costretto a rinviare il tour estivo AngeloVenti live.
Francesco Renga, noto cantautore italiano, ha dovuto posticipare l’inizio del suo tour estivo “AngeloVenti live” a causa di un serio problema di salute.
L’artista ha annunciato tramite i suoi canali social di aver contratto una bronchite, poi sfociata in una laringite virale, che gli ha impedito di sostenere le prime due date del tour previste per il 31 maggio a Enna e il 1 giugno a Floridia, Siracusa.
Le scuse ai fan
Renga ha espresso il suo dispiacere e le scuse ai fan, ai musicisti e allo staff, sottolineando come sia la prima volta in 40 anni di carriera che si trova costretto a cancellare concerti per motivi di salute.
Il medico otorino ha consigliato di evitare ogni sforzo vocale per non compromettere la guarigione, motivo per cui l’intero tour è stato rinviato.
Salvo imprevisti, il tour prenderà ufficialmente il via l’8 giugno a Ravarino, in provincia di Modena, e proseguirà con numerose date in tutta Italia fino al 20 settembre, con la chiusura prevista a Terni.
Per i fan di Enna e Siracusa, l’organizzatore Friends and Partners ha comunicato che sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti attraverso il canale di acquisto utilizzato, a partire dal giorno successivo alla data originaria del concerto.