Francesco Sasso muore incastrato fra motozappa e ulivo
L’allarme è stato lanciato da una vicina che ha visto la scena e ha chiamato subito i soccorsi. E' successo a Calcinaia, in provincia di Pisa

Francesco Sasso muore incastrato fra motozappa e ulivo. L’allarme è stato lanciato da una vicina che ha visto la scena e ha chiamato subito i soccorsi. E’ successo a Calcinaia, in provincia di Pisa.
Francesco Sasso, 84enne ex commerciante noto nel comune di Calcinaia, è deceduto mentre lavorava nel suo terreno. Sasso era stato ospite nella puntata del 3 maggio di “Striscia la notizia” su Canale 5, nella rubrica “La striscia dei record”, dove era stato elogiato per la sua incredibile memoria delle province italiane.
La morte del pensionato, vedovo e padre di tre figlie, è stata un duro colpo per la comunità di Fornacette, dove era uno dei volti conosciuti.
Originario della Campania
Sasso, originario della Campania ma residente a Fornacette da molti anni, stava lavorando nel suo terreno quando, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasto incastrato tra un attrezzo meccanico e il tronco di un ulivo.
L’incidente è stato testimoniato da una vicina che, vedendo la scena, ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Calcinaia, un’ambulanza e un’automedica, inviati dalla centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Nord Ovest.
Nonostante gli sforzi dei soccorritori, Sasso è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello a Pisa.
L’ex commerciante, che aveva lasciato l’attività commerciale per dedicarsi ai lavori agricoli, era molto amato nella sua comunità e lascia un grande vuoto tra gli abitanti di Fornacette.