Francesco Saverio Pugliese, chef, muore nel suo ristornate a Cantalupo

Redazione
Francesco Saverio Pugliese, chef, muore nel suo ristornate a Cantalupo

Francesco Saverio Pugliese, chef, muore nel suo ristornate a Cantalupo. La Sabina piange lo chef Francesco Saverio Pugliese, titolare e anima del noto ristorante La Casina nel Parco di Cantalupo in Sabina, in provincia di Rieti.

Il 22 febbraio prossimo avrebbe compiuto 57 anni. Lo chef Francesco Saverio Pugliese, calabrese d’origine e residente a Fuori Dazio (comune di Montopoli di Sabina), è stato stroncato da un arresto cardiaco nella tarda mattinata di domenica 12 febbraio.

Aveva appena raggiunto il ristorante insieme al figlio, ma una volta al locale ha accusato il malore che poi, si è rivelato fatale per il ristoratore.

Trasferito immediatamente in ospedale si è spento poco dopo

La notizia ha sconvolto la comunità sabina dove La Casina nel Parco negli anni è diventata una delle eccellenze della ristorazione in provincia di Rieti e non solo. Profondamente addolorato il sindaco di Cantalupo, Paolo Rinalduzzi, che con lo chef Francesco Saverio Pugliese condivideva una lunga amicizia.

Terminillo, infortunio durante la ciaspolata, escursionista soccorso

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico de Lazio è intervenuto domenica pomeriggio sul Monte Terminillo nei pressi del Rifugio Sebastiani per soccorrere un escursionista romano.

L’uomo, a causa di una caduta mentre faceva una passeggiata con le ciaspole ha riportato un trauma ad una caviglia che non gli permetteva di proseguire in autonomia.

La squadra dei soccorritori, utilizzando una barella, ha trasportato l’infortunato fino alla strada provinciale per poi consegnarlo ai sanitari del 118. L’intervento é potuto essere effettuato insieme agli agenti della Polizia di Stato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR