Francesco Scoma lascia Forza Italia

Redazione
Francesco Scoma lascia Forza Italia

Francesco Scoma lascia Forza Italia Francesco Scoma adesso abbraccia Renzi: lascia Forza Italia: “Sempre grato a Berlusconi, Miccichè un egoista”.

L’ex vicesindaco ai tempi di Cammarata e per cinque legislature parlamentare azzurro all’Ars, oggi deputato nazionale, passa ad Italia Viva.  Il deputato palermitano, dal 1996 nella schiera dei forzisti, lascia il partito fondato da Silvio Berlusconi e varca in Italia Viva.

Lo stesso Scoma lo ha annunciato in un’intervista all’edizione palermitana de La Repubblica. Secondo Scoma in Forza Italia “non esiste più dialettica politica, non esiste più dialogo ma soprattutto non esistono più proprio quegli stessi valori in cui credo e che ovviamente sono basilari per costruire nuovi progetti per questo Paese che, oggi più che mai, ha bisogno di un nuovo futuro per tutti noi.

In Forza Italia – aggiunge – c’è molto egoismo e chi guida il partito pensa solo a se stesso, in Sicilia soprattutto”.
Con l’attuale coordinatore dei forzisti nell’Isola Gianfranco Miccichè “sono sempre stati alti e bassi”, spiega Scoma che invece ringrazia Berlusconi: “Sarò sempre grato solo ed unicamente a lui”.

Sposa il progetto di Italia Viva

Ora l’approdo nella formazione politica di Renzi: “Con Matteo ci siamo incontrati più volte nelle ultime settimane e condividiamo tante idee. Siamo entrambi dei moderati”. Francesco Scoma lascia Forza Italia e sposa il progetto di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi.

«E’ una decisione sofferta, ma – sottolinea – in Forza Italia non esiste più dialettica politica, non esiste più dialogo. C’è molto egoismo e chi guida il partito pensa solo a se stesso, in Sicilia soprattutto».

Il riferimento è a Gianfranco Miccichè che, secondo Scoma, «ormai si è chiuso nel suo fortino, mi dispiace». «Se ne ho parlato con Berlusconi? Certo, e sarò sempre grato solo ed unicamente a lui: uomo, politico e imprenditore straordinario», sottolinea Scoma, che dopo 26 anni in Forza Italia è pronto a passare a Italia Viva di Renzi.

«Con Matteo ci siamo incontrati più volte nelle ultime settimane e condividiamo tante idee. E’ un gruppo giovane ed innovativo dove la parola d’ordine è partecipazione. Cosa che in Forza Italia non c’è più».

V. M.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR