Francesco Stella, 38 anni, muore cadendo da un’impalcatura
Il tragico episodio si è verificato a Lamezia Terme, in Calabria. Il giovane uomo è precipitato da un'altezza di sei metri e ha battuto la testa a terra
Francesco Stella, 38 anni, muore cadendo da un’impalcatura. Il tragico episodio si è verificato a Lamezia Terme, in Calabria. Il giovane uomo è precipitato da un’altezza di sei metri e ha battuto la testa a terra.
Un operaio di 38 anni, Francesco Stella è morto in un incidente sul lavoro a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. L’uomo è precipitato da un’impalcatura in un’azienda di profilati nell’area industriale della città calabrese.
Secondo quanto si è appreso l’operaio si trovava ad un’altezza di circa sei metri quando, per cause in corso di accertamento, è caduto sbattendo la testa.
I soccorsi
Vani i tentativi del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto. Nel luogo dell’incidente si sono recati agenti della polizia e, oltre al medico legale, è presente anche il magistrato di turno.
L’incidente mortale sul lavoro avvenuto nella zona industriale di San Pietro Lametino è il primo del 2025 in Calabria e nell’intero Paese.
Insieme alle forze dell’ordine che hanno avviato gli accertamenti di loro competenza sul posto anche gli ispettori dell’Ispesl per verificare le condizioni inerenti la sicurezza sul lavoro.