Francesco Trapani, direttore di Bulgari, è morto

L'uomo aveva 68 anni, lascia quattro figli. Sotto la sua direzione il marchio Bulgari si è internazionalizzato allargando la propria attività in altri Paesi

Redazione
Francesco Trapani, direttore di Bulgari, è morto
Francesco Trapani

Francesco Trapani, direttore di Bulgari, è morto. L’uomo aveva 68 anni, lascia quattro figli. Sotto la sua direzione il marchio Bulgari si è internazionalizzato allargando la propria attività in altri Paesi.

Francesco Trapani, imprenditore e manager italiano appartenente alla famiglia Bulgari, è deceduto il 10 settembre 2025 nella sua abitazione a Roma all’età di 68 anni.

Trapani ha guidato la maison Bulgari come CEO per circa trent’anni, contribuendo significativamente alla crescita e all’internazionalizzazione del marchio fondato nel 1884.

Uno dei principali attori nel settore lusso

Sotto la sua direzione, Bulgari si è affermata come uno dei principali attori globali nel settore del lusso, operando in diversi ambiti quali gioielleria, orologeria, fragranze, pelletteria e ospitalità di prestigio.

Nel luglio 1995, Trapani ha condotto la quotazione della società alla Borsa Italiana, mantenuta fino al 2011, anno in cui Bulgari è stata acquisita dal gruppo francese LVMH.

Dopo aver completato l’integrazione del marchio all’interno di LVMH, Trapani ha proseguito la sua carriera affrontando nuove sfide professionali in ruoli di rilievo presso società come Clessidra, Bluebell Capital Partners, Tiffany, Tages Group e Vam Investments.

Lascia quattro figli: Rebecca, Agostino, Vittoria e Allegra. I funerali si terranno a Roma presso la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme il 13 settembre alle ore 12.

Trapani è stato, dunque, una figura chiave nel successo e nell’espansione internazionale di Bulgari, lasciando un’importante eredità nel settore del lusso a livello globale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR