Francesco Vincenti, 40 anni, muore investito da un’auto

L'uomo è morto a pochi passi da casa. E' stato travolto nella notte lungo la strada provinciale 362 che collega Cutrofiano a Supersano, in provincia di Lecce

Redazione
Francesco Vincenti, 40 anni, muore investito da un’auto
repertorio

Francesco Vincenti, 40 anni, muore investito da un’auto. L’uomo è morto a pochi passi da casa. E’ stato travolto nella notte lungo la strada provinciale 362 che collega Cutrofiano a Supersano, in provincia di Lecce.

Un tragico incidente stradale è costato la vita a Francesco Vincenti, 40 anni, nella tarda serata di ieri lungo la strada provinciale 362 che collega Cutrofiano a Supersano. Il dramma si è consumato intorno alle 23:30, in agro di Cutrofiano, lungo un tratto di strada che costeggia alcune abitazioni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora in fase di accertamento, l’uomo era uscito dalla propria abitazione indossando il pigiama e stava camminando a piedi lungo la carreggiata della provinciale. Per cause che restano da chiarire, è stato improvvisamente travolto da una Peugeot 206 che sopraggiungeva in quel momento.

Alla guida dell’autovettura si trovava un uomo di 34 anni, residente a Supersano. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al 40enne, che è finito sull’asfalto riportando ferite gravissime.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Francesco Vincenti.

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi. I carabinieri del Norm di Gallipoli hanno effettuato gli accertamenti tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento, verificando anche le condizioni di visibilità, l’illuminazione del tratto stradale e l’eventuale presenza di altri fattori che possano aver contribuito all’incidente.

Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni su eventuali responsabilità. Tutti gli elementi raccolti saranno ora messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà la posizione del conducente dell’auto coinvolta.

La notizia della morte di Francesco Vincenti ha profondamente scosso la comunità di Cutrofiano, dove l’uomo era conosciuto. Un’altra vita spezzata sulle strade del Salento, che riaccende l’attenzione sui rischi legati alla viabilità notturna e alla sicurezza lungo le strade provinciali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR