Francia: coronavirus chiuso anche il Louvre di Parigi

Redazione
Francia: coronavirus chiuso anche il Louvre di Parigi

Francia: coronavirus chiuso anche il Louvre di Parigi. Il Coronavirus ha portato anche alla chiusura di uno dei musei più importanti a livello mondiale: il Louvre di Parigi. Oggi, domenica 1° marzo, è rimasto chiuso, creando non poco disagio a tutti i visitatori che non erano stati informati della mancata apertura.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

Code lunghissime si sono quindi create all’ingresso del museo e per il momento non si sa neanche se riaprirà in giornata. La decisione è stata presa dai dipendenti che, preoccupati dall’emergenza coronavirus, hanno deciso di indire un’assemblea generale straordinaria, alla quale parteciperanno anche la direzione del museo e il medico legale. Quello che chiedono i lavoratori è di avere maggiori garanzie. Nel 2018 il Louvre ha superato i 10 milioni di visitatori e la sua improvvisa chiusura è il segno evidente che anche Oltralpe la paura sta crescendo, per questo virus che non sembra arrestarsi.

Francia

Con qualche giorno di ritardo rispetto all’Italia, anche in Francia si sta verificando la stessa situazione, soprattutto nel dipartimento dell’Oise dove un paziente zero è sfuggito al controllo. Intanto alcuni supermercati sono stati presi d’assalto, proprio come era avvenuto nei giorni scorsi nel nostro Paese. Sul sito ufficiale del museo vi è una comunicazione che spiega cosa sta accadendo: “Una riunione di informazione, richiesta dai dipendenti, sulla situazione sanitaria legata alle misure di prevenzione del Covid-19, ritarda l’apertura del museo del Louvre. Vi terremo informati sullo sviluppo della situazione

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR