Francia, il primo parlamentare contagiato è in rianimazione

Redazione
Francia, il primo parlamentare contagiato è in rianimazione

Francia, il primo parlamentare contagiato è in rianimazione. Il deputato della destra dei Republicains, Jean-Luc Reitzer, primo parlamentare francese contagiato dal coronavirus, è in rianimazione. Il politico ha sessantanove anni, è parlamentare da 32, è nato ad Altkirch, nell’est del Paese, ed è membro della Commissione affari esteri.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

La carriera

Dall’inizio della carriera schierato con la destra neogollista, prima l’Rpr, poi l’Ump, ora i Républicains ed è uno studioso e sostenitori del generale de Gaulle. Positivo al Covid-19 anche un dipendente della buvette dell’Assemblea nazionale mentre una terza persona, sempre dipendente dell’Assemblea, potrebbe avere contratto a sua volta l’infezione.

La comunicazione

La comunicazione è stata data dal presidente dell’Assemblea, Richard Ferrand, che nel dare conto degli eventi – dei quali, ha precisato, sono stati informati tanto i deputati quanto i dipendenti della Camera francese – ha anche chiarito che il deputato è appunto ricoverato in rianimazione, mentre il dipendente positivo è isolato nella propria abitazione e l’altro lavoratore che si sospetta possa aver contratto il virus è stato a sua volta ricoverato in ospedale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR