Francis Ford Coppola portato in ospedale a Tor Vergata
Il premio Oscar si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico romano. Probabile fibrillazione atriale
Francis Ford Coppola portato in ospedale a Tor Vergata. Il premio Oscar si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico romano. Probabile fibrillazione atriale.
Il regista de Il Padrino e Apocalypse now, è entrato in reparto questa mattina. Il premio Oscar, a metà luglio, era stato al Magna Grecia Festival, in Calabria, per presentare il suo ultimo film Megalopolis.
Il ricovero di Francis Ford Coppola, secondo notizie apprese, potrebbe essere dovuto a una fibrillazione atriale. É questo uno dei motivi che avrebbe portato all’ospedalizzazione nel reparto di cardiologia al Policlinico di Tor Vergata a Roma del regista e sceneggiatore italo-americano.
Francis Ford Coppola, 86 anni, ha trascorso parte dell’estate in Italia, anche perché era alla ricerca di location per il suo nuovo film che dovrebbe girare in autunno. A metà luglio era stato accolto da una folla di giovani a Soverato, come ospite speciale dell’anteprima del Magna Graecia Film Festival.
Megalopolis: colossal autofinanziato
Dopo aver vinto l’Oscar ed essere diventato un’icona di Hollywood, Coppola ha deciso di cimentarsi un colossal autofinanziato da 120 milioni di dollari, Megalopolis, film ambizioso e molto discusso dalla critica presentato al Festival di Cannes del 2024.
Con l’Italia, e con la Basilicata in particolare, i rapporti di Coppola sono strettissimi. Agostino, il nonno di Francis, emigrò da Bernalda all’inizio del novecento e Coppola il 1º maggio 1989 divenne cittadino onorario del centro lucano.
Nel paese della Basilicata, Coppola spesso trascorre le vacanze approfittando anche delle spiagge della vicina Metaponto sullo Ionio. Il cineasta ha un progetto di rilancio del metapontino, difatti a Bernalda ha acquistato un antico palazzo per trasformarlo in albergo.