Franco Bertolotti investito e ucciso sulle strisce pedonali a Milano

L'uomo anziano, 87 anni, era sceso da casa per comprare il pane quando un furgone di colore bianco lo ha investito. L'autista è fuggito senza fermarsi

Redazione
Franco Bertolotti investito e ucciso sulle strisce pedonali a Milano
repertorio

Franco Bertolotti investito e ucciso sulle strisce pedonali a Milano. L’uomo anziano, 87 anni, era sceso da casa per comprare il pane quando un furgone di colore bianco lo ha investito. L’autista è fuggito senza fermarsi.

Un tragico incidente ha coinvolto un anziano di 87 anni, travolto da un furgone mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Fratelli Bronzetti angolo Macedonio Melloni, poco prima di mezzogiorno del 5 novembre.

Franco Bertolotti è stato sbalzato a una decina di metri dal punto dell’impatto e, nonostante l’immediato intervento dei sanitari di Areu che hanno tentato la rianimazione, è deceduto poco dopo l’arrivo al Policlinico.

Intensa indagine avviata dalle forze dell’ordine

Il conducente del furgone non si è fermato a prestare soccorso, fuggendo dalla scena. Le forze dell’ordine, guidate dal comandante Gianluca Mirabelli, hanno avviato un’indagine intensa, raccogliendo testimonianze e filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, e stanno cercando un furgone bianco, probabilmente coinvolto nell’incidente, di cui potrebbero già avere la targa.

Questa vicenda ci ricorda quanto sia importante la responsabilità e l’attenzione alla sicurezza stradale, soprattutto rispetto ai pedoni più vulnerabili.

Ognuno di noi può fare la differenza adottando comportamenti prudenti e rispettosi, trasformando la strada in un luogo sicuro per tutti. È un invito a essere cittadini consapevoli, pronti a proteggere e valorizzare la vita in ogni momento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR