Franco Deplano, 57 anni, infermiere, muore per un improvviso malore
L'uomo aveva dedicato al sua vita a chirurgia e trapianti. era responsabile dei blocchi operatori dell'ospedale Brotzu di Cagliari

Franco Deplano, 57 anni, infermiere, muore per un improvviso malore. L’uomo aveva dedicato al sua vita a chirurgia e trapianti. era responsabile dei blocchi operatori dell’ospedale Brotzu di Cagliari.
La notizia della morte improvvisa di Franco Deplano, infermiere e responsabile dei blocchi operatori dell’ospedale Brotzu di Cagliari, figura di rilievo nella sanità isolana, in particolare nei settori della chirurgia e dei trapianti, ha destato vasto cordoglio.
Deplano, scomparso a 57 anni a causa di un malore, ha contribuito in modo significativo alla realizzazione di oltre mille trapianti di rene, salvando la vita a centinaia di pazienti.
La competenza professionale
Era riconosciuto non solo per la sua competenza professionale ma anche per la sua umanità e disponibilità verso i pazienti, nonché per la collaborazione con le associazioni dedicate ai trapianti.
Il cordoglio è stato espresso anche dalla USB Sanità Arnas Brotzu, che ha sottolineato il valore professionale di Deplano e l’impatto profondo che ha avuto nel campo chirurgico e trapiantologico dell’ospedale.
La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per la comunità sanitaria locale. Franco Deplano è stato un professionista altamente competente e umano, il cui contributo ha avuto un impatto fondamentale sulla chirurgia e i trapianti renali a Cagliari, e la sua morte lascia un vuoto importante nella sanità regionale.