Franco Di Mare ha “un tumore molto cattivo. Il silenzio Rai è ripugnante”

Lo ha rivelato lo stesso giornalista in una intervista a Fabio Fazio nella trasmissione Che tempo che fa

Redazione
Franco Di Mare ha “un tumore molto cattivo. Il silenzio Rai è ripugnante”
Franco Di Mare

Franco Di Mare ha “un tumore molto cattivo. Il silenzio Rai è ripugnante”. Lo ha rivelato lo stesso giornalista in una intervista a Fabio Fazio nella trasmissione Che tempo che fa.

Franco Di Mare, giornalista Rai e autore del libro “Le parole per dirlo”, si è collegato a Che tempo che fa per condividere la sua testimonianza di speranza nonostante la malattia.

Affetto da un tumore causato dall’esposizione all’amianto, Franco Di Mare sottolinea l’importanza della consapevolezza collettiva riguardo a questa minaccia invisibile.

Nel suo libro, racconta la sua personale sfida e invita alla formazione di una comunità di sostegno intorno ai malati. La sua storia è un respiro di speranza che affronta la malattia con coraggio e determinazione.

La testimonianza di Franco Di Mare

Franco Di Mare, giornalista Rai e autore del libro “Le parole per dirlo”, offre una testimonianza toccante sulla sua lotta contro una malattia devastante causata dall’amianto.

Nonostante il tumore che ha contratto a causa dell’esposizione all’amianto, Di Mare trasmette un messaggio di speranza e determinazione. Riconosce l’importanza della comunità nel sostenere i malati e sottolinea che la scienza continua a progredire nella ricerca di soluzioni.

La sua testimonianza commuove Fabio Fazio, che presenta il suo libro durante la trasmissione “Che tempo che fa”. Di Mare esprime anche il suo rammarico per l’atteggiamento della Rai e dei dirigenti nei confronti dei lavoratori affetti da questa malattia, definendolo “ripugnante”.

L’amianto: una minaccia invisibile che richiede consapevolezza collettiva

L’amianto rappresenta una minaccia invisibile che richiede una consapevolezza collettiva. Franco Di Mare, giornalista Rai e autore del libro “Le parole per dirlo”, sottolinea l’importanza di comprendere i rischi legati a questa sostanza, che può causare gravi malattie come il tumore.

L’amianto è presente in molti edifici, compreso il palazzo di viale Mazzini della Rai, evidenziando la necessità di adottare misure preventive e garantire la sicurezza dei lavoratori.

Di Mare invita alla formazione di una comunità che sostenga i malati, sottolineando che solo attraverso l’aiuto reciproco è possibile affrontare questa sfida. La consapevolezza collettiva è fondamentale per contrastare l’amianto e proteggere la salute delle persone.

Le sfide personali di Franco Di Mare e il suo libro ‘Le parole per dirlo’

Nel libro “Le parole per dirlo”, Franco Di Mare racconta le sfide personali che ha affrontato durante la sua lotta contro una terribile malattia causata dall’amianto.

Questo giornalista Rai, ex direttore di Rai3, condivide la sua esperienza di vita intrecciandola con il momento presente e la sua malattia. Attraverso il suo racconto, Di Mare mette in luce l’importanza dell’idea di comunità intorno al malato e del sostegno reciproco.

Il libro rappresenta anche un respiro di speranza, in quanto il giornalista auspica che si possa scoprire una soluzione per combattere questa malattia e che la scienza continui a progredire.

Le sfide personali di Franco Di Mare, raccontate in “Le parole per dirlo”, sono un richiamo alla consapevolezza collettiva sull’amianto e alle conseguenze devastanti che può causare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR