Franco Ferrarese, ciclista, muore colpito da un’auto in fase di sorpasso
L'uomo, di Monselice, in provincia di Padova, si stava allenando con un gruppo di amici. E' morto poco dopo il suo ricovero all'ospedale di Padova

Franco Ferrarese, ciclista, muore colpito da un’auto in fase di sorpasso. L’uomo, di Monselice, in provincia di Padova, si stava allenando con un gruppo di amici. E’ morto poco dopo il suo ricovero all’ospedale di Padova.
Franco Ferrarese è uscito, mentre era in bicicletta, dalla scia dei compagni mentre stava completando un allenamento in fila indiana in via Croce Rossa e qui è stato travolto da un’auto in fase di sorpasso.
Nel fatale impatto con l’auto il ciclista ha riportato gravissime ferite. Subito soccorso, il 67enne, Franco Ferrarese, di Monselice, in provincia di Padova, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova. Ma poco dopo il ricovero è morto.
L’incidente si è verificato ieri mattina
L’incidente è accaduto alle 11:30 di ieri, domenica 25 maggio, quando il gruppo di quattro ciclisti stava percorrendo in fila indiana via Croce Rossa.
Durante le fasi dell’allenamento su strada il quarto ciclista in fila è uscito dalla scia dei compagni che lo precedevano e ha sbandato verso sinistra.
In quel momento una Fiat 500, condotta da una donna, stava sorpassando e l’impatto con il ciclista 67enne è stato inevitabile. «Me lo sono trovata davanti» ha spiegato la donna sotto choc.
Gravemente ferito il ciclista è stato trasportato in ospedale a Padova dove è deceduto poco dopo il ricovero. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Abano. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro.