Franco Gallittu, 51 anni, muore schiacciato dal trattore
Il tragico episodio che ha visto la morte dell'imprenditore, è avvenuto tra Sennori e Tergu, in provincia di Sassari. L'uomo è deceduto prima di essere trasferito in ospedale a Sassari
Franco Gallittu, 51 anni, muore schiacciato dal trattore. Il tragico episodio che ha visto la morte dell’imprenditore, è avvenuto tra Sennori e Tergu, in provincia di Sassari. L’uomo è deceduto prima di essere trasferito in ospedale a Sassari.
Il 51enne allevatore di Sennori, Franco Gallittu, ha perso la vita in un incidente mentre era alla guida del suo trattore nelle campagne di Tergu, in direzione Nulvi.
In un momento di grande dolore, vogliamo ricordare Franco come un uomo laborioso, simbolo di dedizione e passione per la terra.
L’incidente è avvenuto sulla provinciale 29, dove il trattore ha perso il controllo, schiantandosi contro un albero e ribaltandosi in una scarpata.
L’intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco di Sassari sono intervenuti prontamente, affrontando con coraggio operazioni di soccorso complesse per estrarre Franco, purtroppo senza riuscire a salvarlo.
Prima di essere trasferito all’ospedale civile di Sassari, l’allevatore è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Questa tragedia ci ricorda l’importanza della sicurezza sul lavoro e la forza delle comunità rurali che ogni giorno affrontano sfide difficili con coraggio e determinazione.
Invitiamo tutti a onorare la memoria di Franco continuando a lavorare con passione e responsabilità, trasformando il dolore in una spinta per migliorare le condizioni di lavoro e promuovere la sicurezza.
Che la sua storia ci ispiri a coltivare non solo la terra, ma anche il rispetto e la cura per chi la lavora. Insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro più sicuro per tutti gli agricoltori e allevatori della nostra regione.