Franco Giordanella: adescato, drogato e rapinato. Trovato morto a Roma
I carabinieri hanno bloccato la cremazione della salma dell’anziano trovato morto in casa dopo un incontro con una 47enne
Franco Giordanella: adescato, drogato e rapinato. Trovato morto a Roma. I carabinieri hanno bloccato la cremazione della salma dell’anziano trovato morto in casa dopo un incontro con una 47enne.
La Procura della Repubblica di Roma ha ordinato l’autopsia sulla salma di Franco Giordanella, un sessantottenne romano trovato morto nella sua abitazione nel quadrante Nord Ovest della Capitale.
La vittima è stata associata a Wandeley Peralta De La Cruz, una quarantasettenne originaria della Repubblica Domenicana, già nota alle forze dell’ordine, arrestata in seguito alla scoperta della morte di Giordanella.
Gli investigatori cercano di confermare se la morte sia stata causata da una sostanza che De La Cruz avrebbe somministrato a Giordanella nel suo bicchiere di vino.
Cremazione fi Franco Giordanella bloccata
Su richiesta della Procura, la cremazione del corpo di Giordanella è stata bloccata dopo la scoperta di filmati di sorveglianza che mostravano De La Cruz in casa mentre versava una sostanza nel bicchiere dell’uomo.
I due si erano conosciuti su un sito d’incontri e si erano incontrati di persona il 19 settembre. Due giorni dopo Giordanella è stato trovato morto dai suoi parenti poiché non rispondeva alle chiamate.
Nel suo portafoglio non erano presenti contanti o carte di credito e venne poi scoperto un prelievo di 8mila euro dai suoi conti. I risultati dell’autopsia daranno ulteriori dettagli sulle cause del decesso.
Se la causa del decesso sarà ricondotta alla sostanza somministrata da De La Cruz, le accuse nei suoi confronti potrebbero essere aggravate, incluso l’omicidio. Attualmente, De La Cruz è in carcere, indagata per rapina aggravata e indebito utilizzo di carte di credito.