Franco Giorgi e Gianna Di Nardo sono marito e moglie assassinati

I due corpi, senza vita e con segni evidenti di aggressione, sono stati trovati a Firenze. Sono morti accoltellati. Nella casa sangue in diverse stanze

Redazione
Franco Giorgi e Gianna Di Nardo sono marito e moglie assassinati
repertorio

Franco Giorgi e Gianna Di Nardo sono marito e moglie assassinati. I due corpi, senza vita e con segni evidenti di aggressione, sono stati trovati a Firenze. Sono morti accoltellati. Nella casa sangue in diverse stanze.

Una tragica vicenda ha scosso il quartiere residenziale di Gavinana a Firenze, dove Franco Giorgi, 74 anni, noto antiquario, e la compagna Gianna Di Nardo, 68 anni, sono stati trovati brutalmente accoltellati nella loro casa di via Giampaolo Orsini.

I corpi, rinvenuti in un appartamento di inizio Novecento, presentavano segni di una lotta disperata, con tracce di sangue in più stanze, segno che le vittime hanno tentato di difendersi.

I soccorsi

Nonostante l’intervento tempestivo dei carabinieri e dei sanitari, i due erano già deceduti. Le indagini, condotte con il supporto della scientifica, hanno progressivamente escluso l’ipotesi di un omicidio-suicidio a favore di quella di un’aggressione da parte di una terza persona.

Il figlio della coppia, di 35 anni, ha lanciato l’allarme nel primo pomeriggio. Il quartiere, noto per la sua tranquillità, è rimasto profondamente colpito da questo evento drammatico.

Le autorità continuano a raccogliere testimonianze per ricostruire la dinamica e portare alla luce la verità. Questa vicenda ci ricorda quanto sia importante l’impegno delle forze dell’ordine e della comunità nel garantire sicurezza e giustizia, ispirandoci a creare un futuro migliore e più sicuro per tutti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR