Franco Pettineo si è suicidato in carcere. Strangolò la compagna

Il corpo senza vita della donna, Sabrina Baldini Paleni, 56 anni, fu trovato dalla figlia a Chignolo Po lo scorso 14 marzo. L'uomo rischiava la condanna a fine pena mai

Redazione
Franco Pettineo si è suicidato in carcere. Strangolò la compagna

Franco Pettineo si è suicidato in carcere. Strangolò la compagna. Il corpo senza vita della donna, Sabrina Baldini Paleni, 56 anni, fu trovato dalla figlia a Chignolo Po lo scorso 14 marzo. L’uomo rischiava la condanna a fine pena mai.

Franco Pettineo si è tolto la vita nel carcere di Cremona il 6 gennaio, dove era detenuto per l’omicidio della compagna Sabrina Baldini Paleni, avvenuto il 13 marzo a Chignolo Po, in provincia di Pavia.

Pettineo, 52 anni, aveva strangolato Sabrina, 56 anni e operatrice sanitaria, al termine di una lite per motivi economici. La vittima era la sua compagna, nonché sorella dell’ex marito, e la loro relazione era tesa a causa di divergenze sul luogo di residenza.

La figlia Selene ha scoperto il corpo

La figlia di Sabrina, Selene, ha scoperto il corpo nella casa in via Mariotto. Dopo l’omicidio, Pettineo era fuggito, ma è stato individuato e fermato dai carabinieri nel pomeriggio, confessando il delitto durante l’interrogatorio.

Il processo per omicidio aggravato dalle relazioni personali era iniziato a novembre, con i figli della vittima e l’associazione Per Marta e per tutte di Roma costituiti parte civile.

Pettineo rischiava l’ergastolo e la prossima udienza era fissata per il 27 marzo. Il suicidio in carcere ha interrotto il procedimento giudiziario e chiuso tragicamente una vicenda caratterizzata da tensioni familiari e drammatiche conseguenze.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR