Françoise Hardy, cantante francese, è morta all’età di 80anni
La cantante, icona degli anni Sessanta, era da tempo malata
Françoise Hardy, cantante francese, è morta all’età di 80anni. La cantante, icona degli anni Sessanta, era da tempo malata.
Françoise Hardy, l’icona degli anni Sessanta, ha lasciato questo mondo all’età di 80 anni, immergendosi nella melodia eterna. Questa triste notizia è stata riportata da Bfmtv, che ha ricordato i tanti successi di questa talentuosa cantante francese.
Dai classici come “Tous les garçons et les filles” e “Le temps de l’amour”, fino a “Message Personnel”, le sue tracce hanno conquistato il cuore di milioni di fan.
Hardy aveva annunciato l’annientante verità nel giugno del 2019, quando ha rivelato alla radio Rtl di essere stata colpita da un nuovo cancro.
Poi, a marzo, aveva dato un’amara conferma: quella voce melodiosa sarebbe rimasta in silenzio per sempre. La notizia della sua morte è stata annunciata sui social network nel cuore della notte da suo figlio Thomas Dutronc.
Un annuncio che ha scosso l’intera comunità musicale, poiché Françoise Hardy era una figura rispettata e ammirata non solo in Francia, ma in tutto il mondo.
Il suo status di grande artista è ben rappresentato dalla sua inclusione nella prestigiosa lista dei 200 migliori cantanti di tutti i tempi stilata dalla rivista americana Rolling Stone nel 2023.
Una classifica che vede Françoise Hardy come unica rappresentante della Francia, dimostrando il suo impatto significativo sulla musica internazionale.