Frecce Tricolori, aereo precipita a Torino, morta bambina di 5 anni. Pilota illeso
Frecce Tricolori, aereo precipita a Torino, morta bambina di 5 anni. Pilota illeso. Tragico incidente aereo a Torino. Il secondo nel giro di poche ore. Dopo il jet finito fuori pista all’aeroporto di Torino Aeritalia di Collegno, infatti, nei cieli torinesi si è registrato un secondo incidente.
E’ coinvolto un velivolo delle Frecce Tricolori. Accade all’Aero Club di Torino, dove è cominciata una manifestazione indetta per il centenario dell’Aeronautica militare alla quale domani prenderanno parte le Frecce Tricolori.
Morta una bambina di 5 anni
Un velivolo in fase di atterraggio è uscito fuori pista e si è ribaltato. Il pilota, che si è lanciato con il paracadute dopo aver azionato il sistema di emergenza, è rimasto illeso, ma nell’incidente è morta una bambina di 5 anni.
Il velivolo si è abbattuto sul fondo della pista coinvolgendo, secondo le prime notizie, un’automobile. Il ciclo di esibizioni è interrotto per qualche tempo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco perché il velivolo ha preso fuoco in pochi istanti dopo aver toccato il suolo, in fase di atterraggio.
L’aereo si è schiantato nella zona di San Francesco al Campo, nell’area dell’aeroporto di Torino Caselle. Le altre Frecce Tricolori sono atterrate a Collegno.