Friuli: morti due escursionisti. Sono precipitati da una parete
Sono caduti da un'altezza di 30 metri nel primo pomeriggio di oggi mentre erano in montagna
Friuli: morti due escursionisti. Sono precipitati da una parete. Sono caduti da un’altezza di 30 metri nel primo pomeriggio di oggi mentre erano in montagna.
Un drammatico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nei boschi del comune di Enemonzo, in provincia di Udine. Due uomini sono morti dopo essere precipitati da una parete rocciosa, facendo un volo di circa trenta metri.
Le vittime, secondo le prime informazioni disponibili, sono due uomini le cui identità non sono state ancora confermate. Si ritiene che uno sia originario di Udine e l’altro di Portogruaro, in provincia di Venezia.
I due stavano passeggiando nei boschi del Friuli alla ricerca di vischio quando è avvenuto il tragico incidente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, l’elisoccorso, la Guardia di finanza e i Carabinieri.
Ancor ain corso le operazioni di recupero
Le operazioni di recupero sono ancora in corso, mentre le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Questo incidente sottolinea ancora una volta l’importanza di prestare attenzione alla sicurezza quando si esplora la montagna, specialmente in zone impervie e poco frequentate.
È fondamentale essere adeguatamente preparati e informati sui percorsi che si intende affrontare per prevenire tragiche conseguenze. Le autorità locali e le squadre di soccorso continuano a lavorare per garantire che la montagna sia un luogo sicuro per tutti gli amanti della natura.