Frosinone: Anna Maria Aversano morta mentre pulisce caldaia
Frosinone: Anna Maria Aversano morta mentre pulisce caldaia. Tragedia questa mattina in via Brighindi, nella parte alta di Frosinone, a due passi dalla sede della Provincia. Anna Maria Aversano, 70 anni, è precipitata dal balcone di casa al terzo piano. Una caduta che non le ha lasciato scampo.
Secondo le prime informazioni, sembra che la donna abbia perso l’equilibrio mentre stava pulendo la caldaia con cui sono alimentati i termosifoni del suo appartamento, situata nella zona esterna. Non si conoscono ancora le cause che hanno fatto perdere l’equilibrio alla settantenne, forse un movimento repentino o un capogiro.
È bastato un attimo e la donna è precipitata nel vuoto. Dopo un volo di 7 metri di altezza, ha sbattuto sul suolo, l’impatto è violentissimo. Non appena allertati sono arrivati i soccorritori: Gli operatori del 118 e alcuni agenti della polizia di Stato.
L’arrivo dei soccorsi
Sul posto, in breve tempo, sono arrivati i soccorritori e gli agenti della polizia di Stato. Non appena raggiunto il luogo della caduta, gli operatori del personale sanitario del soccorso Ares 118 si sono avvicinati alla donna.
Ma non c’è niente da fare. Dopo l’impatto con il suolo ha riportato ferite fatali e gli operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Nel frattempo continuano gli accertamenti dei poliziotti. Le ulteriori verifiche saranno necessarie per fare chiarezza sull’esatta dinamica di quanto accaduto.
La vittima era molto conosciuta in città. Ha insegnato in vari istituti d’istruzione superiore e ha lavorato come responsabile della biblioteca provinciale di Frosinone. Le esequie saranno celebrate nel pomeriggio di domani.