Frosinone, macabra scoperta: morte in casa madre e figlia positive al Covid

Redazione
Frosinone, macabra scoperta: morte in casa madre e figlia positive al Covid

Frosinone, macabra scoperta: morte in casa madre e figlia positive al Covid. Una drammatica scoperta ieri a Frosinone, dove i corpi di due anziane donne, madre e figlia rispettivamente di 89 e 70 anni, sono rinvenuti nel loro appartamento in via Marittima.

Da quanto si apprende erano entrambe positive al coronavirus e soffrivano di patologie pregresse, ma sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso.

E sarà necessario ricostruire la loro situazione clinica e se siano state seguite in maniera adeguata. Una tragedia nella tragedia la scoperta della morta delle due familiari in casa. Che vivevano insieme prendendosi cura l’una dell’altra da molti anni.

Intanto è disposta la tumulazione entro 15 ore come disposto dalle nuove direttive sulla gestione dei casi covid.

La situazione del contagio a Frosinone e provincia

I due decessi sono registrati in un contesto i cui l’andamento della curva epidemiologica è preoccupante anche in Ciociaria. Leggi qui

All’ospedale Spaziani di Frosinone i 14 posti di terapia intensiva sub intensiva Covid sono tutti pieni, e gli accessi al pronto soccorso di pazienti positivi continuano a salire.

In proporzione la provincia di Frosinone ha più casi in percentuale di quella di Roma

Se nella capitale sono 31 ogni 100.000 abitanti, in provincia di Frosinone sono 33 ogni 100.000 abitanti, anche se i numeri assoluti sono molto diversi.

Ieri a Roma e provincia si sono registrati oltre 1100 casi, in Ciociaria sono stati 267.

L’indice Rt (che indica la trasmissibilità del virus) è di 1,51, la provincia con un indice più alto è quella di Viterbo con 59 casi ogni 100.000 abitanti, in coda Rieti (23) e Latina (22). Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR