Frosinone: studentessa 17enne tenta il suicidio, prof la salva

Molta paura per la studentessa salita sul cornicione di un edificio vicino al Liceo Maccari che minacciava di lanciarsi giù. Prof la riconosce e interviene

Redazione
Frosinone: studentessa 17enne tenta il suicidio, prof la salva
Repertorio

Frosinone: studentessa 17enne tenta il suicidio, prof la salva. Molta paura per la studentessa salita sul cornicione di un edificio vicino al Liceo Maccari che minacciava di lanciarsi giù. Prof la riconosce e interviene.

Nella mattinata di oggi, a Frosinone, si è verificato un momento di grande paura in una scuola. Prima dell’inizio delle lezioni, una ragazza di 17 anni è salita sul cornicione di un edificio, attirando l’attenzione dei passanti che hanno subito chiesto aiuto.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo di un professore della scuola, la giovane è stata salvata e portata in sicurezza.

Cosa è successo prima dell’inizio delle lezioni

Prima dell’inizio delle lezioni a Frosinone, nella mattinata di oggi, lunedì 4 novembre, si è verificato un episodio di grande paura. Una ragazza di 17 anni è salita sul cornicione di un edificio vicino alla scuola.

Fortunatamente, alcuni passanti hanno notato la sua presenza e hanno subito iniziato ad urlare e a chiedere aiuto. Uno dei professori della scuola ha riconosciuto la giovane e ha deciso di intervenire immediatamente.

Senza esitazione, il professore ha raggiunto la studentessa in cima al palazzo e l’ha tirata su facendola rientrare. Successivamente, la ragazza è stata portata in un’area sicura e i soccorsi sono stati allertati.

È grazie alla tempestività e al coraggio del professore che la giovane è stata salvata dal pericolo imminente. Il suo intervento ha evitato una tragedia potenziale e dimostra l’importanza di avere persone pronte ad agire in situazioni di emergenza come questa.

Quali sono state le reazioni dei passanti e dei soccorsi

I passanti e i soccorsi hanno reagito prontamente nel momento critico in cui la ragazza si trovava sul cornicione dell’edificio. Non appena hanno notato la giovane, i passanti hanno iniziato ad urlare e a chiedere aiuto, cercando di attirare l’attenzione della ragazza per farla desistere dal suo gesto.

I soccorsi sono stati allertati e sono arrivati tempestivamente sul luogo dell’incidente: agenti della Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e operatori sanitari del pronto soccorso del 118.

Sono stati loro a prendersi cura della studentessa e a portarla al Pronto Soccorso per ricevere le cure necessarie. Davanti a una situazione di pericolo, la prontezza d’azione del professore e l’arrivo tempestivo dei soccorsi hanno permesso di salvare la giovane studentessa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR