Fuga di gas nel Bolognese, 70 persone evacuate da condominio

Redazione
Fuga di gas nel Bolognese, 70 persone evacuate da condominio

Fuga di gas nel Bolognese, 70 persone evacuate da condominio. Intervento dei Vigili del fuoco ieri pomeriggio, intorno alle 17, in una stazione di servizio sulla via Porrettana a Casalecchio di Reno.

Da una valvola di una cisterna usata come deposito, è fuoriuscito gas Gpl e sono entrati in azione anche gli specialisti del Nucleo Nbcr (nucleare batteriologico chimico e radiologico) del comando provinciale di Bologna.

Sul posto anche i Carabinieri che hanno seguito le operazioni e fatto evacuare, in via precauzionale, una trentina di famiglie, in tutto 70 persone, residenti in un condominio vicino all’area di intervento.

Chiusi, per ragioni di sicurezza, l’accesso al distributore e quello a un ristorante lì vicino.

I Vigili del fuoco hanno bonificato la zona dal gas, che fuoriusciva in forma liquida, e hanno assistito i tecnici della manutenzione dell’impianto che hanno chiuso la perdita.

Dopo circa due ore la situazione è tornata alla normalità e le famiglie sono rientrate nelle abitazioni.

Incendio in garage a Bologna, donna salvata dai Cc

È probabilmente di origine dolosa l’incendio che, nella notte, è scoppiato nel garage di un condominio al civico 30 di via Dossetti, in zona Bolognina a Bologna.

Le fiamme hanno distrutto quattro automobili parcheggiate, il fumo ha invaso la palazzina e una donna di 37 anni italiana, rimasta all’interno di una abitazione, è raggiunta e fatta uscire dai Carabinieri.

Soccorsa dal 118 per avere inalato il fumo é stata accompagnata, per accertamenti, all’Ospedale Maggiore ma è già dimessa.

La chiamata di soccorso alla centrale operativa del 115 è arrivata intorno a mezzanotte e mezza. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco con due autobotti e due autoscale.

Per le operazioni hanno raggiunto lo stabile di via Dossetti anche i Carabinieri del Nucleo radiomobile del Comando provinciale di Bologna. Sono evacuati diversi appartamenti e la donna di 37 anni è portata in salvo.

Nelle prime ore di questa mattina i residenti hanno fatto ritorno nelle loro abitazioni. I militari della Stazione Bologna Navile e del Nucleo operativo della Compagnia Bologna Centro stanno verificando le cause dell’incendio, a quanto sembra di natura dolosa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR