Fulmine uccide due ciclisti in Val Chisone

Redazione
Fulmine uccide due ciclisti in Val Chisone
Foto da web

Fulmine uccide due ciclisti in Val Chisone. Due ciclisti sono stati trovati senza vita fra le montagne nella zona dell’Assietta, nel territorio del Comune di Pragelato, in valle Chisone. Il dramma si è consumato nel torinese.

Secondo il Soccorso alpino, considerate le condizioni meteorologiche nella zona, la causa più probabile del decesso di entrambi è la caduta di un fulmine che li avrebbe colpiti in pieno.

L’allarme

Secondo le prime informazioni, a dare l’allarme è stato un automobilista di passaggio che ha notato a terra i due corpi ormai senza vita verso il rifugio dell’Assietta. Il dramma nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 26 agosto, lungo la strada tra Usseaux e Sestriere che conduce all’Assietta.

Stando a una prima e non completa ricostruzione dei fatti, i due ciclisti di mountain bike probabilmente stavano provando a raggiungere la cima dell’Assietta nonostante il maltempo. Nella zona era in corso un violento temporale con tuoni e fulmini. Ancora non sono note le generalità delle due vittime.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese. E’ anche subito inviato il Servizio regionale di elisoccorso e sono allertate le squadre a terra del Soccorso alpino e i carabinieri.

L’eliambulanza, nonostante il forte maltempo con fulmine e saette, è riuscita a sbarcare l’equipe, che ha avviato le manovre di rianimazione cardiocircolatoria, finché è stato possibile soltanto constatare il decesso dei due ciclisti.

In attesa dell’autorizzazione alla rimozione delle salme da parte del magistrato, l’eliambulanza è tornata operativa, mentre le squadre a terra si sono attivate per il trasporto a valle.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR