Funicolare Centrale, con un solo tornello attivo, code fino a via Toledo

2 settimane fa
30 Giugno 2020
di redazione

Funicolare Centrale, con un solo tornello attivo per Covid code fino a via Toledo. Folla alla Funicolare Centrale di piazza Augusteo oggi pomeriggio. Con un solo tornello attivo a causa delle regole sul Coronavirus, la fila per entrare in stazione arriva fino a via Toledo, con attese lunghissime per poter entrare.

Regole stringenti dovute al distanziamento sociale che prevede la necessità di rispettare le distanze tra una persona e l’altra anche quando si è in fila per entrare in stazione o per comprare i biglietti alle rivendite. Scene simili si stanno vedendo in questi giorni anche sulla metropolitana Linea 1.

Ieri, invece, la Funicolare di Montesanto ha chiuso a sorpresa per 3 ore senza preavviso a causa di un intervento urgente sulla centralina dei freni. Domani, l’impianto di Montesanto chiuderà in anticipo alle ore 20, per provare i freni. Da oggi e fino al 1 settembre è chiusa la Funicolare di Mergellina, il servizio è sostituito con Linea bus 621 sul percorso Manzoni – Mergellina a copertura delle cinque fermate dell’impianto.

Code per entrare in stazione, a piazza Augusteo file di 30 minuti

Con un solo tornello attivo alla Stazione Augusteo della Funicolare Centrale la fila oggi pomeriggio è arrivata fino a via Toledo. Da quando è partito il Coronavirus infatti nelle stazioni i tornelli aperti sono stati ridotti. In alcuni casi, come a Montesanto, i tornelli chiusi sono bloccati da nastri bianchi e rossi e transenne. Un modo per contingentare gli accessi ed evitare assembramenti una volta entrati in stazione, come prevedono le linee guida per la sicurezza anti-Covid19.

Funicolare di Montesanto, domani chiude alle 20

La Funicolare di Montesanto domani, mercoledì 1 luglio, anticipa la chiusura con ultima corsa delle ore 20, per consentire un intervento programmato di manutenzione straordinaria. Ieri invece ha chiuso a sorpresa dalle 14,30 alle 17,30, per un intervento sulla centralina dei freni, con soli 30 minuti di preavviso sulla pagina social dell’azienda dei trasporti. Pochi per i viaggiatori: molti non ne erano al corrente e si sono trovati davanti le porte della funicolare sbarrate. Oggi ha funzionato regolarmente. Fonte Fanpage

temi di questo post