Furgone finisce sotto un tir: muore Valerio Spanu, 50 anni

L'incidente si è verificato ieri alle 11.30, sulla statale 76 all'altezza di Fabriano, in direzione Ancona. L'uomo era stato consigliere comunale a Panicale

Redazione
Furgone finisce sotto un tir: muore Valerio Spanu, 50 anni

Furgone finisce sotto un tir: muore Valerio Spanu, 50 anni. L’incidente si è verificato ieri alle 11.30, sulla statale 76 all’altezza di Fabriano, in direzione Ancona. L’uomo era stato consigliere comunale a Panicale.

Nell’impatto fra auto e camion, è morto Valerio Spanu, di origini sarde, aveva 50 anni. Sul posto dell’incidente si sono portate le ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118 e i mezzi dei vigili del fuoco di Jesi e Fabriano. Si è anche alzata in volo l’eliambulanza.

Conseguenze sul traffico

Pesanti le ripercussioni avute sul traffico, lunghe code si sono formate sulla statale 76. A seguito di incidente al km 17,500, è stata anche temporaneamente chiusa al traffico, la carreggiata in direzione nord, della strada statale 76 “della Val D’Esino” nel comune di Fabriano.

Nel sinistro le cui cause sono in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e un furgone e uno dei conducenti è deceduto. Il traffico è stato deviato sulla viabilità provinciale.

Sul posto si sono portate anche le squadre Anas e la Polizia Stradale per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

I vigili del fuoco sono intervenuti all’altezza dello svincolo Fabriano est direzione Ancona, i vigili hanno estratto il conducente deceduto. Successivamente è stata messa in sicurezza l’intera zona dell’intervento. La ss76 è rimasta chiusa per circa tre ore.

Il morto

Valerio Spanu, che lavorava per una nota catena di supermercati, lascia moglie e figli; era stato consigliere comunale a Panicale, in provincia di Perugia, tra il 2014 e il 2019.

L’Amministrazione comunale ha diffuso una nota in cui esprime il più profondo cordoglio. “Tutti ne abbiamo apprezzato l’umanità, la sincerità e la serietà che ha sempre messo a disposizione della collettività“, si legge nel comunicato.

“Sempre disponibile e cordiale, aveva profuso un grande impegno civile nel corso della consiliatura. L’amministrazione si stringe alla famiglia, vittima di un profondo dolore“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR