Furgone perde una lamiera che colpisce auto, muore una donna
Furgone perde una lamiera che colpisce auto, muore una donna. Una donna di settantuno anni è morta in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi a ridosso di Alfonsine, in provincia di Ravenna.
Secondo quanto finora ricostruito, la donna viaggiava sull’Adriatica assieme al marito 77enne a bordo di una vettura quando, verso le 17.30, un furgone che li precedeva ha perso alcune lamiere per poi allontanarsi.
Il conseguente impatto di uno dei pezzi con il parabrezza della vettura si è rivelato letale per la 71enne mentre il marito è rimasto gravemente ferito ed è stato portato all’ospedale Bufalini di Cesena. Non sarebbe in pericolo di vita.
Il conducente del furgone e un uomo che viaggiava con lui, sono stati poi rintracciati e portati in caserma dai carabinieri per accertamenti. Bisogna capire se si fossero resi conto o meno di quello che era accaduto.
Muore all’improvviso a 38 anni incinta all’ottavo mese
Una tragedia che lascia senza fiato. La piccola comunità di Bagnara di Romagna è sconvolta per la morte improvvisa di una 38enne incinta all’ottavo mese. La donna si è spenta all’improvviso all’alba di mercoledì mattina, intorno alle 5.30, al fianco del marito.
La donna, dalle prime informazioni, sarebbe morta nel sonno: il marito l’ha sentita rantolare e, accortosi di quanto stava succedendo, ha chiamato il 118 e ha praticato il massaggio cardiaco alla moglie nel tentativo disperato di salvarla, ma senza riuscirci.
La salma è stata poi trasportata all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Nulla da fare neanche per il piccolo che la donna aveva in grembo. Lascia un figlio piccolo, il marito e la famiglia d’origine.
L’aggravarsi della situazione
Martedì la 38enne si sarebbe lamentata di non sentirsi molto bene, pur non ritenendo necessario presentarsi al pronto soccorso. E mercoledì mattina, all’alba, la tragedia. La famiglia della donna e il marito sono sotto shock e avvolti nel dolore. Vista la particolarità del caso, è probabile che venga disposta l’autopsia per far luce su quanto accaduto.
“Ci sono eventi e prove terribili, che il cervello e il cuore non vorrebbero nemmeno immaginare – commenta il sindaco di Bagnara Riccardo Francone – Oggi un macigno enorme è caduto su famiglie che conosciamo da una vita, su persone cui vogliamo molto bene e il loro dolore è diventato subito anche il nostro.
Vorrei avere le parole giuste, vorrei essere un sollievo per loro, ma non è così, non potrò esserlo davanti ad un dolore ed un lutto così grandi. Posso solo testimoniare, a nome mio e di tutta la comunità bagnarese, una vicinanza vera, un abbraccio sincero, una condivisione dell’animo”.
Una tragedia
“Una tragedia immensa, una splendida donna”, la ricorda una conoscente. “Era una donna fantastica, sempre allegra e sorridente – aggiunge un altro amico – Ci vedevamo sempre la mattina ad accompagnare i figli a scuola.
Andava tutto bene, era felicissima per il bimbo che stava arrivando”. “Un grande dolore, un dolore fortissimo all’anima, non c’è giustizia in un evento così tragico – si commuove una conoscente.
Un evento di grande gioia come una nascita si è trasformato in una tragedia per tutta la nostra comunità. Troppo dolore, il nostro paese piccolo ha visto crescere questi bravi ragazzi e ora siamo affranti”.